Intervistato da Walter Veltroni per il Corriere della Sera, Luciano Spalletti ha parlato anche dell'impresa dell'Inter in Champions
Intervistato da Walter Veltroni per il Corriere della Sera, Luciano Spalletti ripercorre la sua carriera, prima da calciatore e poi da allenatore. Il c.t. ricorda la vittoria dello scudetto a Napoli: "Ho girato moltissime società, moltissime città, ma non ho mai visto, in molti anni, un popolo che sappia essere così felice e così malinconico come quello napoletano. Io per questo sarò sempre grato al presidente De Laurentiis per avermi fatto fare quella esperienza. Poi è finita male e mi dispiace".
"Ho sofferto perché dopo lo scudetto il presidente non ha telefonato a nessuno di noi, non ci ha fatto gioire su un pullman scoperto insieme a quel meraviglioso popolo. Io amo Napoli e il Napoli. E ora spero che la città possa essere ancora molte volte felice. L’altra sera in Champions League ho visto l’Inter che è totalmente all’altezza delle più grandi squadre d’Europa. I nerazzurri, guidati dalla sapienza tattica di Simone Inzaghi, hanno raggiunto per due volte la finale di questo prestigioso torneo".