FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

fcinter1908 news interviste Stankovic: “L’Inter voleva prestarmi in Serie A, poi ha rallentato l’affare ma io…”

news

Stankovic: “L’Inter voleva prestarmi in Serie A, poi ha rallentato l’affare ma io…”

Stankovic: “L’Inter voleva prestarmi in Serie A, poi ha rallentato l’affare ma io…” - immagine 1
Dopo tre mesi a Bruges, Stankovic ha ricevuto la Scarpa d’oro come miglior giocatore del mese di ottobre nella Pro League belga
Redazione1908

Dopo tre mesi a Bruges, ha ricevuto la Scarpa d’oro come miglior giocatore del mese di ottobre nella Pro League belga. Quest’estate è arrivato al Club Brugge come il rinforzo più costoso del mercato belga e come figlio del celebre Dejan Stanković, ma in meno di tre mesi ha costretto tutti a non guardarlo più attraverso nessuno di questi due filtri.

Ora lo vedono semplicemente come un eccellente centrocampista, Aleksandar Stanković: uno che non sente la pressione delle aspettative e che sta diventando un calciatore serio. Per un ragazzo così giovane, mostra una maturità sorprendente in campo, e lo dimostra anche il primo vero grande intervista della sua carriera professionale.

Stankovic: “L’Inter voleva prestarmi in Serie A, poi ha rallentato l’affare ma io…”- immagine 2

In occasione del premio come miglior giocatore del mese, il magazine belga HLN ha voluto raccontarlo più da vicino

L’Inter la scorsa estate voleva prestarti in Serie A…«È vero.»

Anche Stoccarda e Wolfsburg ti cercavano?«Ho scelto Bruges con il cuore. Dopo i primi colloqui con i dirigenti del club ero convinto. A luglio ho incontrato i direttori Devy e Bob in un hotel di Milano. Dopo due minuti di conversazione mi era già chiaro tutto e ho detto “sì”. Avevo una sensazione positiva. Bruges è un grande club, che ha il coraggio di dare spazio ai giovani, anche in Champions League. Questo è stato il fattore decisivo. L’Inter stava un po’ rallentando le trattative, ma ero sicuro che l’accordo si sarebbe trovato», spiega Stanković.

I club si sono accordati per 9 milioni di euro, ma l’Inter ha inserito delle clausole di riacquisto: la prossima estate potrà riportarlo a Milano per 23 milioni, quella dopo per 25.

Stankovic: “L’Inter voleva prestarmi in Serie A, poi ha rallentato l’affare ma io…”- immagine 3

Credono ancora molto in te…«Non lo so, questo dovete chiederlo a loro. Per me la clausola non era necessaria. Io volevo solo venire a Bruges.»

Cosa ti ha detto tuo padre quando hai scelto Bruges?«Che era un passo giusto per me. Ma sia chiaro: la decisione è stata mia. L’ho informato quando avevo già scelto.»