FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

fcinter1908 news interviste Sucu: “Ho avuto paura di perdere Vieira, l’Inter ci ha pensato. Su Frendrup e De Winter…”

news

Sucu: “Ho avuto paura di perdere Vieira, l’Inter ci ha pensato. Su Frendrup e De Winter…”

Sucu: “Ho avuto paura di perdere Vieira, l’Inter ci ha pensato. Su Frendrup e De Winter…” - immagine 1
Intervistato dal Secolo XIX, il presidente del Genoa ha parlato di Vieira e dell’interessamento dell’Inter
Andrea Della Sala Redattore 

Intervistato dal Secolo XIX, il presidente del Genoa Sucu ha parlato di Vieira e dell’interessamento dell’Inter per la panchina prima di scegliere Chivu:

Ha avuto paura di perdere Vieira?

«Tanta, lo ammetto. Perché c'erano diversi club interessati e l'Inter ci ha pensato. Ma avevo la sua promessa che sarebbe rimasto e il mister si è confermato uomo di parola, tra di noi c'è un grande feeling. Lo sento parlare ai giocatori e ai suoi collaboratori, mi sembra di sentire parlare me stesso con i miei famigliari e con i miei collaboratori. Stesse parole, per due uomini nati e cresciuti a 3mila chilometri di distanza...».

Sucu: “Ho avuto paura di perdere Vieira, l’Inter ci ha pensato. Su Frendrup e De Winter…”- immagine 2

Si riparte da Vieira: quanto conta?

«Per noi è una figura centrale, non ci sono dubbi. Sarà con noi per almeno altri due anni, stiamo lavorando per avere una squadra più vicina possibile alla sua idea di calcio. E il feeling che c'è con il ds Ottolini è molto importante, vorrei che anche al Rapid ci fosse questo lavoro di squadra: sono felice che il nuovo ds Pe-derzoli abbia accettato di lavorare con noi, in questi giorni è qui per sviluppare la sinergia trai due club».

Dopo Ahanor ci saranno altre cessioni? Ad esempio De Winter e Frendrup?

«Non lo escludo, se arriveranno offerte le valuteremo. Ciò che conta è il Genoa, l'obiettivo non è certo spartirsi dividendi ma aumentare il valore del club. Di sicuro costruiremo una squadra sempre più competitiva. Va ricordato che le risorse derivate da cessioni dello scorso mercato estivo, come quella di Gudmundsson, sono state utilizzate dalla precedente proprietà per necessità contingenti e per l'iscrizione al campionato 2024/2025, mentre le operazioni di mercato di questa estate servono e serviranno a sostenere solo ed esclusivamente il nostro club".