FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

fcinter1908 news interviste Tare: “Milan punta alla seconda stella? Obiettivo primario è vincere trofei. Allegri…”

news

Tare: “Milan punta alla seconda stella? Obiettivo primario è vincere trofei. Allegri…”

Tare: “Milan punta alla seconda stella? Obiettivo primario è vincere trofei. Allegri…” - immagine 1
"Ho vissuto tante contestazioni nella mia esperienza: so che per noi è una responsabilità in più", ha detto Tare sulla contestazione dei tifosi del Milan
Matteo Pifferi Redattore 

Igli Tare, DS del Milan, ha rilasciato un'intervista al Corriere dello Sport per parlare anche di Allegri e di obiettivi:

«Dopo il mio arrivo c’era questa necessità di intervenire subito. Dal primo contatto che ho avuto con Allegri ho percepito che ci teneva molto a questa società: aveva una conoscenza molto profonda delle problematiche di questa squadra. Grazie a un blitz mio e di Furlani a Lugano dove abbiamo fatto un incontro lungo insieme a Max, abbiamo fatto sì che in 48 ore prendesse una decisione veloce e accettasse questo nostro progetto».

Con Allegri si punta alla seconda stella?

«La storia di questo club dice tutto. Quando lavori per il Milan, il primo obiettivo è creare squadre competitive per vincere trofei. Lo racconto anche con grande entusiasmo: è un onore lavorare per un club con una storia così gloriosa, e insieme al mister daremo il massimo per raggiungere anche questo obiettivo».

Ci sono state richieste da parte di Allegri?

«Sono in contatto con lui quotidianamente, anche più di 4 o 5 volte al giorno. È al corrente di ogni cosa che facciamo per la squadra. È ben chiaro il suo sistema di gioco: prima ci sono determinati ruoli e poi il resto sarà completato alla fine del mercato».

Come ha vissuto la contestazione dei tifosi?

«Ho realizzato un sogno di venire a lavorare per il club che ho tifato da bambino e questo mi dà qualcosa in più per dare il massimo e raggiungere gli obiettivi. Ho vissuto tante contestazioni nella mia esperienza: so che per noi è una responsabilità in più per dare qualcosa in più, dalle grandi sconfitte sono nate le grandi vittorie. L’esperienza del Napoli insegna».