FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

fcinter1908 news interviste Tremolada: “Favorevole alle squadre U23, in Serie C cambia tutto. Se mi chiamassero…”

news

Tremolada: “Favorevole alle squadre U23, in Serie C cambia tutto. Se mi chiamassero…”

Tremolada: “Favorevole alle squadre U23, in Serie C cambia tutto. Se mi chiamassero…” - immagine 1
Le parole del centrocampista offensivo classe '91, cresciuto nel settore giovanile dell'Inter e attualmente svincolato
Fabio Alampi Redattore 

Luca Tremolada, talentuoso centrocampista offensivo classe '91, cresciuto nel settore giovanile dell'Inter, ai microfoni di TMW Radio ha parlato della nascita delle squadre U23: "Sono favorevole. Sono progetti da definire meglio, certo, ma è importante che ci siano. Innanzitutto perché le Under 23 appartengono a società solide, che non fanno mancare nulla a nessuno. E poi permettono ai giovani di restare all'interno di un contesto formativo forte. Quando vai in prestito dalla Primavera dell'Inter in una Serie C qualsiasi, lo shock può essere grande. Il livello di gioco, le strutture, la cultura sportiva: cambia tutto. Con l'Under 23, invece, puoi crescere rimanendo in un ambiente sano e competitivo. Spero davvero che da questi progetti possano nascere nuovi talenti pronti per la prima squadra".

Tremolada: “Favorevole alle squadre U23, in Serie C cambia tutto. Se mi chiamassero…”- immagine 2

Se ti chiamasse proprio una Under 23? Accetteresti?

"Certo. Oggi sto meglio che a 25 anni. Con l'esperienza impari molto. Se mi chiamasse un'Under 23 con l'idea di costruire, valorizzare giovani, io sarei pronto. Anzi, se devo far fare dieci gol a un giovane attaccante, glieli faccio fare".

Serie C: che stagione ti aspetti, viste le premesse? Ternana, Rimini, Triestina, Lucchese... tanti casi irrisolti.

"A livello burocratico è il caos. A livello tecnico, ogni anno la C riserva sorprese. Paradossalmente, è più difficile per le "grandi" scendere in C che per le medio-piccole salire in B. Ci sono squadre attrezzate, vedi Salernitana o Catania, che possono fare bene. Il girone A è un'incognita. Vicenza, forse. La Serie C è un campionato tosto, devi adattarti. Non si gioca sempre a calcio come in B, serve spirito di sacrificio".