00:36 min

news

Van Persie: “Tanti infortunati? Anche all’Inter ne mancano alcuni. La rimonta…”

Matteo Pifferi Redattore 
"Conosciamo le qualità dell'Inter, squadra veramente forte e matura ma ci proveremo", ha dichiarato Van Persie

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, Robin Van Persie, allenatore del Feyenoord, ha parlato così in vista del match di ritorno degli ottavi di finale contro l'Inter:

"Sono stato a San Siro per affrontare l'Inter col Feyenoord quando ero giovanissimo, poi anni dopo con l'Arsenal contro il Milan partendo dalla panchina. Questo stadio è grande, è la storia, non ho mai segnato qui"

Come si vince qui e come si segna tre gol all'Inter?

"Sappiamo che è molto difficile, conosciamo la qualità dell'Inter, è una squadra matura, forte, difende bene, è veramente forte. E' difficile segnare un gol, proveremo a farne uno, poi due e poi tre"

Senza Paixao e Osman, giochi tu?

"No, no, non gioco più e non segnerò più. Ci mancheranno tanti giocatori, anche l'Inter ha alcuni infortunati. Focus sui giocatori che abbiamo, ci proveremo e daremo tutto per vincere anche se siamo consapevoli che è difficile"


Sei stato vicino alla Juve quando c'era Marotta, ora Marotta è presidente dell'Inter

"Sì, sono stato vicino alla Juve ma non si è concretizzato. La Juve è un grande club, ci sono momenti in cui puoi trasferirti, ero pronto per la sfida ma non è accaduto e sono andato al Manchester United"

Ti piacerebbe allenare in Italia?

"Non si sa mai, è questo che ho imparato da calciatore e allenatore. Non puoi programmare ciò che potrebbe accadere, magari un giorno potrà succedere"