00:13 min

news

Vieri: “Inter, nessuno fa 2 finali in 3 anni. Inzaghi in Arabia? Non scherziamo, dove deve andare?”

Fabio Alampi Redattore 
L'ex attaccante nerazzurro ha parlato così da Monaco in vista del match decisivo che assegnerà la Champions League

Christian Vieri, ex attaccante dell'Inter, ha parlato ai microfoni di Sky Sport a poche ore dal calcio di inizio della finale di Champions League contro il Paris Saint-Germain: "Che partita mi aspetto? Mi aspetto tanti gol. Sono due grandissime squadre, se vediamo qualche gol è anche più divertente, no? Non diciamo niente, non portiamo sfiga. Se c'è una bella partita è meglio. Chi sarà il giocatore decisivo? Non voglio dire niente, se dico un nome poi... Diciamo così: gli attaccante del PSG e quelli dell'Inter sono fortissimi, quindi devono farci divertire".

"Due finali in tre anni non le fa nessuno. Perchè? Perchè sono forti, forti, forti, se no non arrivi a questo punto. Inzaghi? Importantissimo come tutti i giocatori e la dirigenza. I dirigenti comprano dei giocatori a delle cifre ragionevoli, ci sono secondo me due giocatori per ogni ruolo, e hanno fatto un lavoro incredibile. Poi ci sono delle squadre che spendono centinaia e centinaia di milioni di euro tutti gli anni. Noi, facendo le cose per bene, siamo arrivati a giocarci due finali".

"Perchè Inzaghi dovrebbe rimanere all'Inter? Ma scherziamo? Ma deve rimanere a Milano con l'Inter, dov'è che deve andare? Un allenatore può allenare fino a 70 anni: stai ancora un po' all'Inter, poi tra 10-15 anni vai a prendere il malloppo!".