00:44 min

news

Inter, lunga analisi del Bayern: due i tasti su cui ha battuto Inzaghi. Ecco il piano di stasera

Andrea Della Sala Redattore 
Il tecnico ha analizzato nei minimi dettagli la squadra tedesca e ha preparato i movimenti per limitare Olise

Servirà una grande Inter. Il Bayern all'andata ha dimostrato di avere tanta qualità e intensità, per questo bisognerà avere grandissima attenzione nel contenere gli assalti tedeschi e cercare di ribattere colpo su colpo.

"Simone Inzaghi e il suo staff ieri hanno spiegato a lungo il Bayern alla squadra, davanti al video. E battendo su un paio di tasti: il primo psicologico - guai a pensare al 2-1 dell’andata - il secondo tattico, mai credere di potersi appoggiare solo sulla fase difensiva.  Giusto un ritocco, rispetto alla formazione di Monaco: Dimarco al posto di Carlos Augusto. Ma è un ritocco importante, perché al netto delle qualità offensive del mancino azzurro, quella variazione sul tema arriva proprio nella zona in il cui il Bayern schiera l’uomo che l’Inter tutta ritiene maggiormente pericoloso, ovvero Olise. All’Allianz la qualità del francese è stata evidente nella prima mezz'ora, poi l’Inter gli ha preso le misure. Ecco: la missione andrà replicata, anzi rinforzata", analizza La Gazzetta dello Sport.

"In quattro avranno il compito di ingabbiare l’esterno tutto dribbling: Bastoni e Dimarco in prima battuta, ma anche Mkhitaryan dovrà scalare a dare una mano e Acerbi raddoppiare quando possibile. Fin qui la fase difensiva. Ma Inzaghi ha chiesto ai suoi di far fede anche alla loro natura offensiva, che tanto è evidente in Serie A. La qualità e la velocità nelle uscite dal pressing tedesco saranno decisive, per far trovare campo davanti agli occhi a Thuram e a Lautaro. Tutto su carta, ovviamente. Ma la bravura dell’Inter è sempre stata quella di “capire” le partite, i momenti. E così dovrà essere anche stasera".