FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Arnautovic, sorpasso completato: prima alternativa alla ThuLa. E nelle chat di squadra…

Arnautovic, sorpasso completato: prima alternativa alla ThuLa. E nelle chat di squadra… - immagine 1
Il grandissimo gol siglato con la Lazio ha confermato il buon periodo e alzato il morale dell'attaccante che ora è il primo cambio
Andrea Della Sala Redattore 

Nel momento più importante è finalmente venuto fuori. Marko Arnautovic si gode l'ottimo periodo che lo ha portato a scalare le gerarchie e a essere la prima alternativa alla ThuLa. Scavalcato Taremi che continua a deludere, a volte basta poco: un gol belle e importante per ritrovare fiducia e morale.

Arnautovic, sorpasso completato: prima alternativa alla ThuLa. E nelle chat di squadra…- immagine 2

"In una notte sola Marko Arnautovic è riuscito in un doppio, complicato proposito: tornare a farsi amare dal suo popolo e diventare stabilmente il primo vice della ThuLa. Non era scontato a 35 anni suonati, i precedenti non lo aiutavano. Prima di disegnare questo arcobaleno al volo contro la Lazio, e regalare così all’Inter un altro paio di derby, Arna non se la passava poi tanto bene. Si stava abituando al tappeto sonoro di San Siro, sempre pronto al mugugno dopo ogni suo errore, e aveva visto passargli davanti nelle gerarchie Mehdi Taremi. La rete in Coppa Italia lo ha trasformato in uno di quegli eroi inattesi che si vedono solo nelle favole. Nelle chat nerazzurre ieri continuavano a comparire bizzarri meme sull’austriaco e sulla sua rete da sogno: «Ha segnato Arnautovic, grazie a Babbo Natale e a tutti gli elfi...», ne diceva uno particolarmente velenoso. A differenza sua, il collega iraniano non può farsi una risata scrollando sul telefono, per Taremi la pazienza di San Siro è finita da un pezzo. Contro la Lazio l’ex Porto è stato l’interista con più palle perse, ben 12. E quello stadio, si sa, è tanto bello quanto spietato", scrive La Gazzetta dello Sport.


Arnautovic, sorpasso completato: prima alternativa alla ThuLa. E nelle chat di squadra…- immagine 3

Nella prima parte della stagione il prescelto era proprio il soldato persiano: doveva essere lui a entrare in campo quando uno tra Lautaro e Thuram aveva bisogno di ossigeno. E doveva essere sempre lui a vestirsi da titolare nelle (poche) partite con turnover anche d’attacco. Nelle ultime settimane e ancora di più dopo il gioiello di martedì, Arnautovic ha operato il sorpasso. Ha dimostrato di poter fare quanto richiesto a un centravanti in seconda, ovvero non far rimpiangere troppo i titolari. A fine anno le strade si separeranno comunque, ma intanto lo status con cui Arna arriva al Maradona è cambiato: sarà la principale arma a partita in corso, in una panchina senza più esterni. La forma di Marko aiuta a non essere troppo in ansia per il parallelo recupero di Thuram: il francese dovrebbe farcela ma, qualora dovesse essere costretto in extremis a non partire dall’inizio, ci sarebbe comunque un compagno all’altezza accanto a Lautaro.

Arnautovic, sorpasso completato: prima alternativa alla ThuLa. E nelle chat di squadra…- immagine 4

"Al momento, delle quattro reti austriache segnate in stagione, l’unica in campionato è arrivata il 10 febbraio in casa contro la Fiorentina. Era stata decisiva e preziosa come l’oro, perché quattro giorni prima la squadra era proprio naufragata contro i viola al Franchi. Ben oltre i gol, però, l’importanza di Arnautovic per Inzaghi è nel cuore dello spogliatoio. Non c’è un solo giocatore che non sia legato a lui, a partire da Calha con cui ha fatto amicizia dall’inizio (la comune lingua tedesca ha aiutato). Quell’essere musone e scanzonato, che in campo si traduce spesso in un atteggiamento ciondolante, piace ai compagni e pure a Inzaghi. In realtà, il nuovo Arna, che l’Inter ha conosciuto a distanza di 13 anni dalla prima volta, è un uomo tranquillo, lontanissimo dalle vecchie turbolenze", aggiunge il quotidiano.