fcinter1908 news rassegna stampa Calhanoglu, Chivu stravolge tutto? Ecco il nuovo ruolo pensato per il turco

news

Calhanoglu, Chivu stravolge tutto? Ecco il nuovo ruolo pensato per il turco

Andrea Della Sala Redattore 
Il turco, prima dell'ingresso ad Appiano, ha chiarito la sua posizione e la volontà di rimanere all'Inter. Per lui Chivu pensa a una novità

Rientrato ieri dalle vacanze, oggi inizierà la preparazione di Hakan Calhanoglu per la nuova stagione.

Il turco, prima dell'ingresso ad Appiano, ha chiarito la sua posizione e la volontà di rimanere all'Inter. Per lui Chivu pensa a una novità.

"Calha si è rimesso all’opera sul campo, ed è lì che il turco dà indiscutibilmente il meglio di sé. Dategli l’Inter da guidare e non ci saranno fraintendimenti, botta e risposta al veleno sui social o silenzi imbarazzanti mentre Galatasaray e Fenerbahce si muovono più o meno nell’ombra. Si può essere registi anche avanzando di parecchi metri il proprio raggio d’azione, magari spingendosi fino alle spalle della ThuLa. Chivu ci ragiona su, Hakan non si tirerebbe certo indietro", rivela La Gazzetta dello Sport.

"E più avanti potrà guardare, e giocare, il centrocampista nerazzurro nella nuova Inter alla quale lavora Chivu. Una squadra dinamica, rivoluzionata proprio lì in mezzo dove Calha ha dettato legge negli ultimi anni muovendosi da play davanti alla difesa. Lui equilibratore, Barella e Mkhitaryan mezze ali d’inserimento con Dumfries e Dimarco a tutta fascia.

L’Inter 2025-26 sterzerà verso un nuovo modo di attaccare, con un creativo come Calha dietro ai due attaccanti oppure con una coppia di trequartisti alle spalle di Lautaro, e anche in questo caso il turco ha esperienza e mezzi per indossare l’abito. O meglio, rimetterlo: nelle vite precedenti, Calhanoglu ha fatto il “10” già ai tempi del Milan e ancora prima al Leverkusen, e il suo modo di interpretare il ruolo è funzionale agli equilibri che Chivu ricercherà per non perdere sostanza in mediana ed evitare di sfiancare i due interni. Calha può essere l’uomo giusto: inventa, assalta, segna, ma sa anche ripiegare e sacrificarsi per la squadra. Un professore di duttilità".