- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Getty Images
Oggi alle 10.30 scenderà in campo l'Inter di Chivu contro l'U23 di Vecchi. Curiosità nel vedere come verrà schierata la squadra nel test interno di Appiano Gentile.
"Rispetto al Mondiale per Club, l’Inter è cambiata pochissimo: si erano già visti Sucic e Luis Henrique, l’unico volto nuovo è quello di Bonny, che non aveva fatto in tempo a raggiungere i compagni negli Usa. Del test con la seconda squadra, oltre alla verifica atletica, incuriosiscono le dinamiche: tecnico-tattiche, ma pure personali. Nella conferenza stampa di inizio stagione, Chivu ha evitato qualsiasi indicazione su cosa voglia proporre: l’Inter sarà ibrida, bene, ma i moduli a volte non sono solo forma. Schierare due o tre attaccanti, per esempio, è sostanza, e lo stesso vale per il play: averlo o non averlo cambia tutta la squadra. La sensazione, ma ci penserà il campo di Appiano Gentile a dare conferme o smentite, è che possa ripartire da una base solida e in cui i suoi giocatori si muovono a memoria, per poi proporre variazioni sul tema, magari aiutato dagli sviluppi (qualcuno ha detto Lookman?) del calciomercato. Tradotto in freddi numeri: il 3-5-2 punto di partenza e il 3-4-2-1 approdo finale", scrive Tuttosport.
"Ciò non vuol dire che oggi inizierà necessariamente con il primo, ma abbandonare del tutto la copertina di Linus non è facile e spesso nemmeno una buona idea. Dopo i balletti turchi, in rosa c’è e ci sarà Calhanoglu, fondamentale come regista per i collaudati meccanismi inzaghiani. Hakan potrebbe tornare in campo insieme a Lautaro: l’abbraccio social ha chiuso la questione, ma i due si scambieranno il pallone come ai bei tempi? E, se al fianco del Toro ci sarà il “partner in crime” Thuram, gli attriti registrati nelle ultime ore americane - e sanati dalla riunione voluta da Chivu con grande prova di leadership - avranno conseguenze sul feeling della Thu-La? È un’Inter ancora piena di domande, tutta da scoprire. Quasi al completo, peraltro: mancheranno Bisseck e Zielinski, che nei giorni scorsi hanno lavorato a parte, più Frattesi atteso ad Appiano lunedì e Taremi che quando rientrerà sarà solo per salutare. Il risultato, ovviamente, non conta, se non per i giovani dell’U23, desiderosi di mettersi in mostra", aggiunge il quotidiano.
INTER-INTER U23
Ore 10.30 - Bper Training Centre in memory of Angelo Moratti (Appiano Gentile), tv: Dazn e YouTube Inter (all’estero)
Inter (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan; Thuram, Lautaro. All. Chivu
Inter U23 (3-4-2-1): Melgrati; Re Cecconi, Prestia, Alexiou; Avitabile, Topalovic, Berenbruch, Cocchi; Kamate, Quieto; Spinaccè. All. Vecchi
© RIPRODUZIONE RISERVATA