Fumata nera. Anzi, nerissima. La trattativa che avrebbe dovuto portare Hakan Calhanoglu a vestire la maglia del Galatasaray si è spenta prima ancora di cominciare: troppa la differenza tra la proposta del club turco e la richiesta dell'Inter, che ha prontamente chiuso la porta. Così racconta La Gazzetta dello Sport:

news
Calhanoglu-Galatasaray, fumata nera. Ecco come l’Inter proverà a ricucire lo strappo
"Incontro di cortesia, si dice così in gergo quando si parla (poco) e non si arriva neppure a iniziare una trattativa. È fumata nera per Calhanoglu al Galatasaray: questa è la sintesi della giornata di ieri, dopo un contatto che il direttore sportivo nerazzurro Piero Ausilio ha avuto con il vicepresidente del club turco, Abdullah Kavukçu. Non ci sono le condizioni, perché il Gala non ha i margini operativi per tentare l'affondo e sarebbe disposto al massimo ad arrivare a quota 10 milioni, a fronte di una richiesta nerazzurra di 25-30 milioni".
"Calhanoglu è dunque oggi molto più vicino a restare all'Inter piuttosto che a raggiungere la sua amata Istanbul. Attenzione, però, a emettere sentenze definitive: siamo dentro una sessione di mercato appena al 10 luglio, sarebbe come tracciare un bilancio di un anno a metà febbraio. Nulla si può escludere del tutto. Né che da qui ai prossimi 20 giorni il Galatasaray trovi le forze (concrete) per l'assalto. E neppure che sul regista mettano gli occhi altri club".
"Dovranno essere bravi eventualmente Chivu e la società a gestire il "rientro" in squadra di Calhanoglu, anche dopo le frizioni del post Charlotte. Hakan ha un contratto fino al 2027, il piano dei dirigenti è il seguente: parlare con il centrocampista, motivarlo e chiedergli la stessa enorme disponibilità delle ultime stagioni senza pensare ancora all'addio, insomma tenere la testa totalmente sull'Inter. E in cambio, la disponibilità della società a concedergli un addio "facilitato" nel 2026, quando alla scadenza del contratto mancheranno solo 12 mesi e il giocatore stesso avrà superato i 32 anni".
© RIPRODUZIONE RISERVATA



