news

CdS – Inter, c’è un grande monito che Inzaghi e i suoi non possono trascurare

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
I dati riportati dal quotidiano a poche ore dal calcio d'inizio della sfida in programma al Meazza

Basterebbe un pareggio all'Inter stasera per passare il turno di Champions League. Potrebbe sembrare impresa non da poco, considerando che in casa in Europa i nerazzurri non perdono dal 7 settembre 2022. Ma quale squadra sbancò San Siro in quell'occasione? Il Bayern Monaco, in un match senza storia. Ma c'è dell'altro a ricordare che bisognerà tenere le antenne dritte fin dal primo minuto. Lo riporta il Corriere dello Sport:

"In casa, l'Inter non ha più perso, mettendo insieme uno score di 12 vittorie e appena 2 pareggi. Netta anche la differenza tra i gol segnati e quelli subiti: 25 contro 5. Significa, allora, che il più è fatto? Tutto il contrario, perché la squadra bavarese ha dalla sua un filotto di precedenti che non può non mettere paura. Nelle 4 occasioni in cui ha fatto visita all’Inter a San Siro, infatti, il Bayern ha sempre vinto.

Vero che, negli ottavi di Champions della stagione 2010/11, Eto’o e soci si andarono a prendere la qualificazione al ritorno in Germania. Tuttavia, nella Coppe Uefa 1988/89, dopo un primo straordinario exploit a Monaco (2-0), la squadra allora allenata da Trapattoni rovinò tutto, incassando 3 gol davanti a propri tifosi e venendo eliminata. E’ quello il grande monito che Inzaghi e i suoi uomini non si possono permettere di trascurare, ma anzi devono sfruttare per tenere alta attenzione e concentrazione".