- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Cristian Chivu vuole metterci del suo. Raccoglie un'eredità importante, ma non ha paura di portare le sue idee all'Inter. Perché per resistere su una panchina così difficile serve coraggio. E al nuovo mister nerazzurro di certo non manca. Si legge sul Corriere dello Sport in edicola stamattina:
"Nessuno stravolgimento dal momento zero nelle settimane del Mondiale per club, ma adesso con il passare del tempo l’impronta di Cristian Chivu inizia a vedersi già in maniera nitida. A circa un mese e mezzo dallo sbarco a Milano, il nuovo tecnico interista sta prendendo possesso della squadra nerazzurra. Il segnale più dirompente deriva dalla scelta di un profilo come quello di Lookman per affidarsi al tridente offensivo e dare un taglio netto rispetto alle abitudini del passato dal punto di vista tattico.
Non a caso il nigeriano è stato chiesto alla società espressamente dal tecnico romeno. La rosa sta cambiando e Chivu ha una voce in capitolo di assoluto rilievo, come dimostrano anche i frequenti incontri dei giorni scorsi con i massimi dirigenti per seguire passo dopo passo la metamorfosi. Il Mondiale negli Stati Uniti era arrivato troppo a ridosso della sua nomina al posto di Simone Inzaghi. Stravolgere tutto in poco tempo sarebbe stato controproducente, ma adesso l’ex allenatore del Parma è in prima linea nel guidare il gruppo verso una nuova rotta".
© RIPRODUZIONE RISERVATA