Simone Inzaghi mister ottavi di finale di Champions League. La Gazzetta dello Sport parla così dell’allenatore dell’Inter nel giorno della sfida contro lo Sparta Praga:


news
GdS – Champions, Inzaghi mister ottavi: “Impressionante come Simone dal 2021…”
“Benvenuti nella zona Inzaghi, quella in cui Simone piazza la sua bandierina quando il cerchio si stringe. Perché se c’è una cosa che al tecnico dell’Inter riesce con regolarità impressionante da quando frequenta l’Europa sulla panchina nerazzurra, è di traghettare senza affanni Lautaro e compagni verso il porto degli ottavi di Champions.
LEGGI ANCHE
È andata così nel 2021, quando Simone riportò l’Inter tra le prime 16 a dieci anni dall’ultima volta, nel 2022, quando il viaggio si allungò fino alla finale di Istanbul, a un soffio dalla storia, e ancora lo scorso anno, mentre la squadra correva verso la seconda stella: Mister Ottavi non ha mai fallito il traguardo minimo, e la sua Inter ha sempre completato la missione con uno o due turni di anticipo.
Questa nuova Champions sembra aver cambiato faccia apposta, per complicare le cose e aggiungere un filo di suspence al finale della storia – e il Monaco, ieri vittorioso sull’Aston Villa e ora appaiato ai nerazzurri a quota 13 in classifica, ci metterà del suo nel faccia a faccia del 29 a San Siro – e allora Inzaghi, per guadagnarsi gli ottavi senza passare dai playoff, stavolta dovrà spingersi oltre e guardare ancora più in alto: Praga, la città delle cento torri che tiene con il viso all’insù chi la visita, è il posto ideale per alzare l’asticella. Perché battere lo Sparta non sarà decisivo ma cruciale sì, questo sì: se non è un match ball, ci somiglia parecchio”, si legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.