Dopo il pareggio all'esordio contro il Monterrey, l'Inter è costretta a vincere contro gli Urawa Red Diamonds per non vedersi complicare ancora di più la possibilità di qualificarsi agli ottavi di finale del Mondiale per Club.


news
CdS – Base inzaghiana ma Chivu ci sta mettendo del suo. “La verità è che la squadra…”
"Insomma, se la situazione era già di per sé complicata - nuovo allenatore, le scorie della debacle in finale di Champions ancora da digerire e una condizione fisica precaria -, ora si è aggiunta pure la pressione. Non che i nerazzurri non siano abituati a gestirla: il gruppo è esperto e ha affrontato tante battaglie. La verità, però, è che quanto è accaduto nelle ultime settimane ha tolto qualche certezza. Tra i compiti di Chivu c’è proprio quello di restituirle", spiega il Corriere dello Sport che poi preannuncia alcune novità di formazione.
"Come previsto è ripartito dalla base lasciata da Inzaghi, ma ha cominciato a inserire qualcosa di suo. Che si rivedrà questa sera: quindi, baricentro più alto e riaggressione più rapida per recuperare prima il pallone, ma anche soluzioni tattiche differenti, come il 3-4-1-2 o il 3-4-2-1. Il problema è che la benzina è poca, quindi l’autonomia per applicare i nuovi concetti è ridotta. Contro il Monterrey, infatti, l’Inter ha tenuto per un tempo e poco più. Scontato che si insisterà anche con la difesa a zona sui calci piazzati, nonostante il gol incassato da Sergio Ramos. Del resto, certi meccanismi hanno bisogno di tempo e di lavoro. E qualche errore è lo scotto da pagare", aggiunge il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA