L'edizione odierna del Corriere dello Sport racconta un retroscena relativo all'arrivo di Cristian Chivu all'Inter e alla capacità che ha avuto l'allenatore rumeno di risollevare un gruppo a pezzi dopo la debacle di Monaco di Baviera. Si legge:

news
Appena arrivato Chivu ha pronunciato questa frase che ha stravolto un’Inter a pezzi: “Siete…”
"Un motore a pieni giri, inoltre, ha permesso di implementare alcune novità. Come baricentro e pressione più alti, la riaggressione immediata e la ricerca costante della verticalizzazione. E, infatti, solo con velocità, ritmo e serbatoi pieni è stato raggiunto l’equilibrio, che invece era venuto meno all’inizio. Ora non più".
"Anzi, i giocatori nerazzurri sembrano perfino divertirsi nel trovare e realizzare soluzioni nuove. E’ stato uno stimolo anche per loro, dopo aver costruito in 4 anni un meccanismo quasi perfetto, che però stava cominciando a presentare qualche crepa. Non tale, però, da far crollare tutto il palazzo. Questo è il messaggio che Chivu ha trasmesso appena arrivato: eravate forti prima e lo siete ancora, una sconfitta, seppur pesante, non cancella nulla".
(Fonte: Corriere dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.fcinter1908.it/assets/uploads/202509/b6cdf624191f3f488558ad19f68168ea.jpeg)

