Allenatori di ritorno. Il Corriere della Sera parla della nuova Serie A e delle nuove panchine sulle quali sono tornati gli allenatori del passato o che hanno qualcosa a che fare col passato. Al Milan Allegri c'era già stato come Pioli alla Fiorentina e Sarri alla Lazio. Alla Juve e all'Inter due ritorni in senso diverso perché Tudor e Chivu non erano stati i titolari della panchina ma hanno un passato nelle due squadre.

news
CorSera – Serie A, allenatori di ritorno. Chivu non dà garanzie sul decollo: ha solo una strada

"Tudor ha vinto due campionati da giocatore (110 presenze), e ne ha persi altrettanti, era tornato da assistente (poco ascoltato) di Pirlo ed è stato richiamato per le ultime 9 partite dell’ultimo campionato al posto di Motta", spiega il Corriere della Sera.

"Oggi Christian Chivu dirige il primo allenamento ad Appiano, a quindici anni dal Triplete vinto da giocatore (169 presenze): chissà cosa gli passerà per la mente, soprattutto dopo aver visto l’Inter nell’ultima primavera inzaghiana evocare quell’impresa e schiantarsi sull’asticella troppo alta. Il fatto di aver iniziato il cammino da tecnico dall’Under 14 e aver interrotto il rapporto coi nerazzurri solo l’anno scorso (per poi prendere in corsa la prima panchina di A a Parma) rende più morbido l’atterraggio di Chivu, che ha già rotto il ghiaccio (e forse ricomposto i cocci dello spogliatoio) nel Mondiale americano. Ma naturalmente non dà garanzie assolute sul prossimo decollo. E per fare meglio di Inzaghi, senza dimenticare che la prima scelta era Fabregas, c’è solo una strada: tornare a vincere", si legge invece sul nuovo corso nerazzurro.
(Fonte: Corriere della Sera)
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.fcinter1908.it/assets/uploads/202507/ca50f21a743e003bf01cb7f7a68530ec.jpg)