FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

fcinter1908 news rassegna stampa Chivu, preparazione diversa da quella di Inzaghi. “Sedute più lunghe e poi…”

news

Chivu, preparazione diversa da quella di Inzaghi. “Sedute più lunghe e poi…”

Chivu, preparazione diversa da quella di Inzaghi. “Sedute più lunghe e poi…” - immagine 1
"Ridurre al minimo il rischio di infortuni rispetto a un anno fa è una delle missioni che Chivu", scrive La Gazzetta
Matteo Pifferi Redattore 

Dopo aver svolto i test atletici nelle ultime 48 ore, oggi sarà il primo vero giorno di lavoro per l'Inter che avrà una doppia seduta, una al mattino e l'altra di pomeriggio.

Chivu, preparazione diversa da quella di Inzaghi. “Sedute più lunghe e poi…”- immagine 2

"Non si tratta di un’entrata in scena ad effetto, ma di una regola che segnerà indicativamente il ritmo di questa prima settimana di ritiro: le doppie sedute saranno frequenti, più o meno quotidiane, eccolo qui il biglietto da visita che Chivu e il suo staff consegneranno al gruppo. È un messaggio alla squadra, che dovrà partire forte, ma è anche la bussola che orienterà l’avvicinamento alla nuova stagione", spiega La Gazzetta dello Sport.

Chivu, preparazione diversa da quella di Inzaghi. “Sedute più lunghe e poi…”- immagine 3

"Perché la parola chiave del nuovo corso interista è “intensità”. Per vincere le sfide che si intravedono all’orizzonte — una squadra più offensiva, votata al maxitridente con la ThuLa potenziata dall’innesto di Lookman, e in generale un atteggiamento più aggressivo e verticale rispetto al recente passato — occorrono muscoli di acciaio e resistenza. Oltre che a moltiplicarsi, le sedute si allungheranno nella durata — oltre un’ora e mezza, più o meno come una partita, e circa 30’ in più della gestione Inzaghi —, e saranno precedute dalla prevenzione strutturale in palestra: ridurre al minimo il rischio di infortuni rispetto a un anno fa è una delle missioni che Chivu e i suoi collaboratori si sono dati fin dal primo giorno, per evitare quei cali nel finale che sono costati di fatto tutti i titoli dell’ultima stagione. In questo quadro, anche la tecnologia e il contributo dell’intelligenza artificiale giocheranno un ruolo determinante: prima ancora che nella tattica e nel pensiero, la rivoluzione di Chivu comincia dalla preparazione", entra poi nello specifico il quotidiano.