La prima vittoria della gestione Chivu arriva contro gli Urawa Red Diamonds. Partita non semplice, i giapponesi si portano in vantaggio e pensano solo a difendersi. L'Inter la ribalta nel finale grazie anche all'ingresso dell'argentino Carboni.


news
Inter, Chivu si appende all’orgoglio. Squadra “seria”, e poi il guizzo a sorpresa con Carboni
"Seattle sembrava mostrare la sua anima più cupa, mentre l’Inter di Chivu vedeva spuntare attorno a sé tutti i fantasmi di questa stramba coda di stagione. Quelli che avevano iniziato a spaventare con la Lazio, quelli che hanno atterrito tutti a Monaco, ieri avevano misteriosamente gli occhi a mandorla: fino al 78’ il modesto e folcloristico Urawa è stato un rebus", scrive La Gazzetta dello Sport.
"Chivu non si è inventato niente di altrettanto epocale, ma in mezzo a tanta confusione si è almeno appeso all’orgoglio dei suoi, a partire dal capitano acrobatico, uno dei pochi a tenerci davvero. Semmai il guizzo a sorpresa, ripagato dal gol-vittoria, è stato inserire Valentin Carboni, talentino puro e sfortunato. In ogni caso, “serio” è l’aggettivo di moda in questo Mondiale: era stato tirato fuori dal tecnico già dopo il Monterrey, in cui la rimonta non era stata completata, ed è stato ripetuto ieri contro i giapponesi ribaltati, invece, all’ultimo soffio", aggiunge il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA