L’Inter spegne il ruggito dell’Allianz e conferma che la Champions è il suo territorio di caccia: l'analisi del Corriere della Sera
Serata storica per l'Inter di Simone Inzaghi, che sbanca l'Allianz Arena e si porta a casa l'andata dei quarti di finale di Champions League contro il Bayern Monaco. Ecco l'analisi del Corriere della Sera: "Un passo deciso verso le semifinali. L’Inter spegne il ruggito dell’Allianz e conferma che la Champions è il suo territorio di caccia. Il gol del ribelle Frattesi, a due minuti dal 90’, regala una vittoria meritata, da consegnare alla storia e conferma una grande verità: c’è una netta differenza tra la squadra che difende lo scudetto e quella che prova a vincere in Europa. L’obiettivo, neppure nascosto, è tornare in questa Arena, il 31 maggio, per giocare la finale. La strada è quella giusta. Il 2-1 al Bayern è un piccolo capolavoro, di forza, temperamento, qualità.
E l’inserimento bruciante del centrocampista, partito dalla panchina, permetterà ai nerazzurri di giocare senza ansia il ritorno tra una settimana a San Siro. Basta però non illudersi che sia fatta. La rete preziosa di Frattesi evita un pareggio dal sapore beffardo. Tre minuti prima Thomas Muller, 36 anni, totem dei bavaresi, anche lui entrato dalla panchina, aveva agguantato il pari, lasciando di sale Inzaghi in panchina. L’Inter nel secondo tempo si difende troppo e non sempre riesce a ripartire, ma bisogna fare anche i conti con gli avversari.