02:08 min
fcinter1908 news rassegna stampa Corsport svela: “Ecco com’era il morale ieri nello spogliatoio dell’Inter al raduno”

news

Corsport svela: “Ecco com’era il morale ieri nello spogliatoio dell’Inter al raduno”

Marco Astori
Marco Astori Redattore 
Ieri e anche oggi sono previsti i test fisici, poi lunedì inizierà il ritiro vero e proprio: le ultime da Appiano Gentile

"Ad Appiano nel primo giorno il morale della truppa era alto, complice anche la compattezza ritrovata dopo la spaccatura nata a Charlotte in particolar modo tra Calhanoglu e Lautaro". Apre così il Corriere dello Sport il suo focus in casa Inter, che ieri si è radunata a ranghi completi per la prima volta.

Così il quotidiano nell'analisi delle prime ore verso la nuova stagione nerazzurra: "Il capitano come al solito è stato il primo a tracciare la strada, con un messaggio postato sui social a corredo di una sua foto per ricordare lo sbarco a Milano avvenuto ormai sette stagioni fa: «Come il primo giorno del 2018, con la stessa voglia e la stessa visione di raggiungere gli obiettivi per l’Inter». Anche all’esterno del centro sportivo l’entusiasmo era palpabile, tanto che alcuni tifosi hanno addirittura accolto Petar Sucic, il primo ad arrivare tra i giocatori alle 7.30 del mattino. I tifosi poi hanno aspettato l'arrivo di tutti i calciatori, caricandoli e dimostrando la loro vicinanza.

Ancora prima si era presentato Chivu, che poi assieme al suo staff ha pranzato con la dirigenza al completo dopo i diversi incontri già avuti in sede nei giorni per parlare di mercato e programmazione. Nel tardo pomeriggio l’ex Parma è stato l’ultimo a lasciare il centro sportivo nerazzurro. Gli unici assenti erano Taremi (in permesso per qualche giorno ulteriore di vacanza) e Frattesi, che invece arriverà a metà della prossima settimana perché attualmente si trova al Kinemove Center di Pontremoli per proseguire il recupero dopo l’operazione all’ernia bilaterale. Ieri e anche oggi sono previsti i test fisici, poi lunedì inizierà il ritiro vero e proprio".