Se fino alla scorsa stagione, sotto la gestione Inzaghi, Federico Dimarco era uno dei calciatori più sostituiti intorno all'ora di gioco, ora il laterale nerazzurro a livello fisico sembra in condizione smagliante.
FC Inter 1908![]()
I migliori video scelti dal nostro canale

fcinter1908 news rassegna stampa Dimarco, dietro c’è Chivu? “Preparazione diversa, tutti i giocatori hanno perso peso e…”
news
Dimarco, dietro c’è Chivu? “Preparazione diversa, tutti i giocatori hanno perso peso e…”
Se fino alla scorsa stagione, sotto la gestione Inzaghi, Federico Dimarco era uno dei calciatori più sostituiti intorno all'ora di gioco, ora...
Secondo il Corriere dello Sport, il segreto potrebbe essere la preparazione estiva organizzata da Chivu e il suo staff:
"Dimarco non è più quel giocatore che tra il 60’ e il 70’ deve essere sostituito perché annebbiato dalla fatica. Ora arriva tranquillamente fino al 90’. Significa che il suo motore ha aumentato i giri. E il merito non è soltanto di Chivu. Vero che la preparazione estiva è stata diversa, che tutti o quasi i nerazzurri hanno perso peso e che la condizione atletica dell’intero organico è superiore rispetto ad un anno fa. Dimarco, però, ci ha messo pure del suo. Lavorando e allenandosi anche durante l’estate, deciso a rimettersi in carreggiata sin dall’inizio".
(Fonte: Corriere dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.fcinter1908.it/assets/uploads/202509/b6cdf624191f3f488558ad19f68168ea.jpeg)

