L'esterno continua a segnare e a sfoggiare prestazioni di alto livello. È una delle armi più importanti dell'Inter di Inzaghi
Lautaro è tornato, ieri gol anche per Thuram, ma chi non ha mai abbandonato l'Inter è Denzel Dumfries. Una costante nel 2025, sia in termini di gol che di prestazione. Un'arma in più per l'Inter di Inzaghi.
"Un rinnovo da quattro milioni fa bene alla salute, ma pure l’atmosfera frizzantina del nuovo anno aiuta a tenere alto il morale. Il 2025 ha trasformato Denzel Dumfries nel miglior nerazzurro su piazza, un esterno che è pure un centravanti. Anzi, a voler guardare i numeri, è il giocatore più prolifico tra tutti quelli che hanno domicilio in Italia: ha segnato 4 gol nel 2025 in tutte le competizioni, più di qualsiasi altro delle squadre del campionato nell’anno solare. Per prima era arrivato il Dum-Dum, la doppietta segnata nella Semifinale di Supercoppa contro l’Atalanta a Riad, poi gli squilli uno dopo l’altro qui a San Siro: prima la rete al Bologna che ha lasciato solo rimpianti, poi la testata di ieri sera contro l’Empoli. In fondo, 4 gol in 5 partite sono una media da migliore ThuLa e non da laterale della tradizione. Il miglioramento, comunque, è complessivo e va oltre il pallottoliere che continua a ingrossarsi: si vede nella padronanza con cui interpreta il ruolo di esterno assaltatore", scrive La Gazzetta dello Sport.