FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Esposito, si muove il Torino: l’Inter apre al prestito, ma su una cosa non transige

Esposito, si muove il Torino: l’Inter apre al prestito, ma su una cosa non transige - immagine 1
Il gioiellino classe 2005 è uno degli attaccanti più ricercati del panorama italiano: i nerazzurri hanno un piano ben preciso
Fabio Alampi Redattore 

Per Francesco Pio Esposito c'è la coda: l'attaccante classe 2005 di proprietà dell'Inter sta vivendo una stagione da protagonista assoluto fra Spezia (dove è attualmente in prestito) e Nazionale U21, e tantissimi club si sono messi sulle sue tracce. I nerazzurri se lo coccolano e, dopo averlo blindato, stanno ora valutando l'ipotesi migliore per la sua crescita. Nel frattempo, come scrive Tuttosport, c'è chi è pronto a fare sul serio per Esposito, a cominciare dal Torino.

La mossa del Torino

—  

"Davide Vagnati si è mosso, per Francesco Pio Esposito il canale con l'Inter è stato ufficiosamente aperto e il Torino è al momento la squadra più attiva e presente tra gli scenari che si snoderanno attorno all'attuale vicecapocannoniere della B (14 gol in 28 presenze, una rete in meno di Pietro Iemmello del Catanzaro). Il dt granata lo ritiene un rinforzo ideale per la prossima stagione e i motivi investono sfere diverse, di natura sia sportiva sia economica. [...] Vagnati si è iscritto alla corsa appoggiando sul tavolo dell'Inter una richiesta in prestito con diritto di riscatto. Che l'Inter non voglia venderlo (né ha bisogno di farlo per un'urgenza di liquidità) è riconosciuto".


Esposito, si muove il Torino: l’Inter apre al prestito, ma su una cosa non transige- immagine 3

La posizione dell'Inter

—  

"Acquistare Esposito è pressoché impossibile (l'Inter è già stata categorica) e in ogni caso si dovrebbe parlare di cifre fin... astronomiche per le canoniche scelte cairote (una ventina di milioni almeno). Di qui la richiesta del prestito con diritto avanzata da Vagnati. L'Inter non ha affatto chiuso alla possibilità di prestare Esposito al Torino, nell'ottica di una sua ulteriore maturazione, ma per ora si è detta non intenzionata a concedere il diritto di riscatto: si tratterebbe di un prestito puro. Il nodo del contendere sarà questo, nelle prossime trattative. Anche lo stesso Spezia (in caso di promozione in A) resterebbe una possibile destinazione in prestito (una... conferma dell'attualità). Più difficile, invece, che il ragazzo resti all'Inter come ultima pedina del parco attaccanti, post ritiro estivo con Inzaghi: rischierebbe di giocare poco o nulla tra agosto e gennaio".