- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Getty Images
In vista della gara contro l'Inter di questa sera, il tecnico della Fiorentina Palladino potrebbe fare qualche cambio rispetto alla gara di giovedì proprio contro i nerazzurri.
"Possibile che Palladino faccia solo qualche piccolo aggiustamento, più che altro obbligatorio visto che Comuzzo è squalificato. Kean è carico più che mai perché la doppietta contro l’Inter lo ha consacrato trascinatore assoluto dei viola e si sente sempre più leader. A centrocampo non ci sarà Yacine Adli, che ha problemi fisici e non è stato neanche convocato, ma ha seguito comunque i compagni a Milano per uno spirito di gruppo sempre più forte", si legge su La Gazzetta dello Sport.
"Nel recupero di giovedì scorso, Raffaele Palladino ha trovato la chiave giusta a cominciare dal sistema di gioco che questa volta potrebbe essere molto simile. Sulla catena di destra ci sarà la conferma di Dodo, forse con Folorunsho ma c’è anche la tentazione Moreno da inserire nella stessa posizione esatta di Comuzzo. In mediana c’è grande attesa per il debutto di Nicolò Fagioli, anche se non fosse dal primo minuto, ma a gara in corso. È uno dei grandi dubbi per stasera. Sembra certo del posto Mandragora, prezioso nell’ultimo periodo anche a livello di assist, prima per Kean su punizione con il Genoa e poi per Ranieri da calcio d’angolo contro l’Inter. I calci da fermo sono una soluzione su cui Palladino, insieme allo staff, lavora molto durante gli allenamenti. Il gol di Ranieri era uno schema provato in settimana. In ballottaggio c’è pure Cataldi che tuttavia non gioca dal primo minuto da più di un mese e ha avuto una manciata di minuti nell’ultima uscita".
"In avanti Kean non teme rivali, ma per il resto del fronte offensivo sono in molti a giocarsela. Potrebbe avere ancora la meglio su tutti Lucas Beltran sulla trequarti. È convocato, ma ha bisogno di qualche giorno in più Gudmundsson che ha dovuto saltare la partita precedente per una tonsillite", aggiunge il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA