01:25 min
fcinter1908 news rassegna stampa Giornale – Inter, è sbocciata la rosa: del lavoro di Chivu funziona soprattutto…

news

Giornale – Inter, è sbocciata la rosa: del lavoro di Chivu funziona soprattutto…

Daniele Vitiello
Daniele Vitiello Redattore/inviato 
Il focus sul quotidiano a proposito delle risposte che sta avendo l'allenatore nerazzurro

L'Inter prima in classifica sta valorizzando tutte le soluzioni di cui dispone. Questo grazie al lavoro dell'allenatore che, dal suo arrivo in estate, si è impegnato da subito per coinvolgere l'intero gruppo. E ora sta avendo risposte importanti. Si legge su Il Giornale di oggi:

"La forza della rosa, che poi è la forza rinnovata dell'attacco. Quello che in un anno è passato da Arnautovic, Taremi e Correa a Pio Esposito e Bonny. Potrebbe bastare questo per spiegare l'allungo dell'Inter in testa alla classifica. Però c'è dell'altro ed è il lavoro profondo che Chivu ha fatto sul tessuto nerazzurro, rivitalizzandolo dopo il traumatico finale della scorsa stagione.

Psicologico prima ancora che tattico, perché la sua Inter non è poi tanto differente da quella di Inzaghi. E allora ecco vigilie senza ritiri, riposi inusuali come quello prima del Lecce, cameratismo negli spogliatoi e a bordo calmo, la grande empatia con un gruppo già formato. Tutto sta funzionando al meglio e poco conta che l'Inter abbia perso 4 volte nel girone di andata, senza mai battere le rivali più forti. Intanto perché 3 di quelle sconfitte risalgono alle 8 giornate di campionato, poi perché nel calcio dei 3 punti, 2 pareggi fanno più danni di una sconfitta, come sanno bene il Milan e da ultimo il Napoli".