FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Il Giornale: “Ieri Inzaghi ha parlato, Gasperini è rimasto in silenzio perché…”

Il Giornale: “Ieri Inzaghi ha parlato, Gasperini è rimasto in silenzio perché…” - immagine 1
Inzaghi, addirittura, l’ha sempre battuto nelle ultime 7 volte in cui si sono sfidati, un record negativo più grande persino di quello di Pioli
Marco Astori Redattore 

Sfida ad altissima quota questa sera tra Atalanta e Inter al Gewiss Stadium: Gasperini e Inzaghi si giocano molto. In merito al confronto tra le due compagini nerazzurre, scrive oggi Il Giornale: "«Noi e l’Atalanta giochiamo un calcio moderno e offensivo», l’appunto orgoglioso di Inzaghi alla viglia. Gasperini resta invece in silenzio, forse perché i precedenti non incitano a parlare: la sua Atalanta ha battuto l’Inter per l’ultima volta nel novembre del 2018, poi nelle successive 14 partite, 5 volte ha pareggiato e 9 ha perso.

Il Giornale: “Ieri Inzaghi ha parlato, Gasperini è rimasto in silenzio perché…”- immagine 2

E Inzaghi, addirittura, l’ha sempre battuto nelle ultime 7 volte in cui si sono sfidati, un record negativo più grande persino di quello di Pioli, fermatosi a 6 sconfitte nei derby, prima di riparare nel campionato saudita. Quest’anno l’Inter ha vinto 4-0 in campionato ad agosto («erano in piena emergenza», riconosce Inzaghi) e poi nella semifinale invernale di Riad, con l’Atalanta quasi bis, ma lì per le scelte di Gasperini, che non vedeva l’ora di tornare a Zingonia. A proposito, ieri il centro sportivo dei bergamaschi ha subìto l’invasione pacifica dei tifosi, che credono nel sogno e non lo nascondono".