- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Chivu ha cambiato, in questa Inter c’è un aspetto trasgressivo. “E da Appiano spiegano che…”
Se prima l'Inter, al primo fastidio fisico di Lautaro e/o Thuram, andava nel panico, ora può contare su due profili come Esposito e Bonny che danno giuste garanzie. Un aspetto che ora dà serenità maggiore in presenza dell'infortunio di Thuram, come spiega la Gazzetta dello Sport:
"Da Appiano Gentile spiegano che non c’è fretta. Lo scorso anno l’assenza di un calciatore così importante avrebbe seminato il panico, perché gli attaccanti in panchina non funzionavano mai: il trio Arnautovic-Taremi-Correa sembrava concepito apposta per stimolare la nostalgia di Simone Inzaghi verso i titolari".
"Adesso invece Chivu sta valorizzando le due giovani riserve, Pio Esposito e Bonny, che hanno attenuato la crisi d’astinenza: l’Inter, non a caso, ha vinto tre delle ultime cinque partite senza uno tra Lautaro e Thuram nella formazione-base. Trasgressivo. E’ un motivo in più per maneggiare con cautela muscoli e articolazioni dei campioni. In altri tempi Lautaro avrebbe giocato anche con il mal di schiena mentre Thuram si sarebbe messo a disposizione anche senza le necessarie condizioni di sicurezza. Ora proprio no".
(Fonte: La Gazzetta dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA