FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Inter, tutto su Bonny: il piano. Contropartita Esposito? A una sola condizione

Inter, tutto su Bonny: il piano. Contropartita Esposito? A una sola condizione - immagine 1
L'attaccante francese è in cima alla lista della dirigenza nerazzurra: trattativa in corso con il Parma, si cerca l'intesa
Fabio Alampi Redattore 

È Ange-Yoan Bonny il primo nome sulla lista dell'Inter per rinforzare e ringiovanire il proprio attacco. La dirigenza nerazzurra sta trattando da tempo con il Parma per il promettente centravanti francese, classe 2003, e la parti ragionano sui dettagli dell'operazione. Così scrive il Corriere dello Sport: "Il centravanti francese rimane un obiettivo concreto, l'Inter lo ha ribadito alla controparte proprio per iniziare a entrare nel vivo delle trattative e iniziare a scrivere il futuro di un reparto che negli ultimi giorni ha lasciato andare come previsto sia Correa sia Arnautovic".

Inter, tutto su Bonny: il piano. Contropartita Esposito? A una sola condizione- immagine 2

"Nell'attacco interista Bonny porterebbe caratteristiche nuove, si tratta di un giocatore con un fisico in grado di giocare spalle alla porta, di legare il gioco con il resto della squadra grazie alla sua tecnica e soprattutto di sfruttare i rifornimenti degli esterni in area di rigore. Nell'ultima parte di stagione a Parma, Chivu ha puntato proprio su questo aspetto mettendo Bonny sia nelle condizioni di liberarsi al tiro sia di innescare a sua volta le ali offensive, costruendo su di lui le trame offensive della squadra. A Milano il ventunenne di Auberville avrebbe l'occasione di proseguire la sua crescita, provando a scalare le gerarchie da quarta punta e imparando il mestiere dai titolarissimi Lautaro e Thuram".

Inter, tutto su Bonny: il piano. Contropartita Esposito? A una sola condizione- immagine 3

"Nell'incontro avuto dai dirigenti interisti con l'ad del Parma Cherubini si è parlato anche di Leoni, che l'Inter aveva inserito sul suo taccuino già prima dello sbarco di Chivu a Milano. La società emiliana punta a inserire nelle trattative qualche contropartita tecnica, ma allo stesso tempo i nerazzurri non vogliono perdere il controllo su alcuni dei giovani più talentuosi (come Pio Esposito) e quindi potrebbero replicare con una possibile clausola di recompra, come avvenuto due anni fa con Fabbian al Bologna".