FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Inter, come cambia la difesa: Bisseck e Acerbi in uscita? Ecco chi li sostituirà

Inter, come cambia la difesa: Bisseck e Acerbi in uscita? Ecco chi li sostituirà - immagine 1
I nerazzurri sono al lavoro per rinforzare e ringiovanire la rosa: possibili movimenti anche per il reparto arretrato
Fabio Alampi Redattore 

La strategia sul mercato dell'Inter in vista della prossima stagione è chiara: svecchiare la rosa e portare forze fresche ad Appiano Gentile. Una linea guida che potrebbe riguardare anche la difesa. I nomi, come scrive il Corriere dello Sport, sono quelli di Giovanni Leoni del Parma e Cristhian Mosquera del Valencia: "Leoni e ora anche Mosquera. Per la difesa, l'Inter ha individuato i suoi obiettivi principali. Gli altri nomi, vale a dire i vari Lucumi, Beukema e De Winter, ora sono in seconda fila". Due profili che, dovessero sbarcare a Milano, potrebbero far cambiare il destino di Yann Bisseck e Francesco Acerbi.

Inter, come cambia la difesa: Bisseck e Acerbi in uscita? Ecco chi li sostituirà- immagine 2

"Il tedesco ha avuto una crescita esponenziale in queste due stagioni in nerazzurro. In campo, però, ancora non è "pulito". Nel senso che commette diversi errori. L'ultimo dei quali, vale a dire il fallo di mano con la Lazio, è stato determinante per consegnare lo scudetto al Napoli. Per l'Inter è stato certamente un affare andarlo a pescare in Danimarca per appena 7,5 milioni di euro: un investimento contenuto che apre le porte ad una corposa plusvalenza in caso di cessione. Molto dipenderà dalle offerte che verranno recapitate in viale Liberazione. Già da qualche tempo, rimbalzano rumors di alcune squadre di Premier pronte e decise a bussare con argomenti importanti. I dirigenti nerazzurri ascolteranno, poi prenderanno una decisione".

Inter, come cambia la difesa: Bisseck e Acerbi in uscita? Ecco chi li sostituirà- immagine 3

"Diverso il discorso per Acerbi. Nel suo caso, infatti, incide molto l'età. Ha chiuso al meglio la stagione (finale di Champions esclusa ma vale per tutti i nerazzurri…), la carta d'identità però recita comunque 37 anni. Tenuto conto che il suo alter ego, ossi De Vrij, ne ha 33, diventa obbligatorio fare una riflessione. Acerbi ha ancora un anno di contratto, ma l'Inter, versando 500 mila euro, può esercitare la clausola di uscita anticipata. Probabile che una decisione in questo senso verrà presa dopo il Mondiale per club. Ed è chiaro che peserà il parere di Chivu".