Sono due i nomi che al momento l'Inter sta prendendo in considerazione per rinforzare la difesa. Già emersi e sui quali si sta lavorando da un po' a fari spenti, anche grazie ad alcune situazioni favorevoli. Su Mosquera la leva da esercitare rimane il contratto in scadenza nel 2026, che costringe il Valencia ad abbassare le pretese. Su Leoni, invece, potrebbe essere decisivo il rapporto con Chivu. Lo spiega il Corriere dello Sport di oggi:


calciomercato
Inter, pista Leoni molto calda: il legame con Chivu può agevolare l’affare
"Occhi sulla difesa, reparto da ringiovanire e rinforzare per la prossima stagione. Oltre a Leoni del Parma, l’Inter sta seguendo con attenzione Cristhian Mosquera, ventenne difensore del Valencia che nell’ultima annata si è messo in mostra da titolare in Liga con la squadra spagnola. La chiave di volta per portarlo a Milano potrebbe essere rappresentata dal contratto del giocatore, in scadenza nel 2026.
Il club nerazzurro potrebbe spuntare quindi un prezzo di favore proprio affinché il Valencia non lo perda a parametro zero, monetizzando una pedina cresciuta e coltivata a lungo nel vivaio fino all’esordio in prima squadra avvenuto nel gennaio 2022. In più l’Inter è già molto avanti nel trovare un'intesa col giocatore e quindi può avere ulteriore forza in fase di trattativa con la società spagnola. Inoltre, dato il grande legame creatosi a Parma con Chivu, in casa interista resta molto calda anche la pista Leoni, diciottenne che già conosce il nostro calcio ed ambisce al grande salto al seguito dell’allenatore che l’ha lanciato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA