FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Libero – Inter a Como con pochi titolari. Ecco il vero motivo della scelta di Inzaghi

Libero – Inter a Como con pochi titolari. Ecco il vero motivo della scelta di Inzaghi - immagine 1
Il tecnico dei nerazzurri schiererà alcune seconde linee per la gara di questa sera con il Como. C'è un motivo particolare
Andrea Della Sala Redattore 

Lo scudetto sembra essere scivolato via dalla portata dell'Inter. Il pareggio con la Lazio non ha tolto la possibilità di giocarsela anche nell'ultima giornata, ma le speranze per i nerazzurri sono minime. A Como potrebbero esserci tante novità di formazione.

Inter Inzaghi

"Inzaghi potrebbe dover fare a meno di Pavard e Zielinski, entrambi ieri si sono allenati a parte e la volontà è quella di non rischiare nessuno in vista della finale. Lo stesso Bastoni ha lavorato con una vistosa fasciatura al polpaccio e molto probabilmente resterà solo a guardare. Le buone notizie arrivano invece da Frattesi e Lautaro, che sono rientrati in gruppo e hanno lavorato insieme ai compagni dall’inizio alla fine della seduta, entrambi a buon ritmo. Gli ultimi 90’ di campionato potrebbero ancora riservare sorprese, ma l’Inter vuole essere pragmatica e pensare che affidarsi a chi una settimana più tardi si gioca tutto potrebbe essere comunque un errore. Inconsciamente potrebbe esserci chi proverebbe in qualche modo a tutelarsi o risparmiarsi. E allora tanto vale mandare in campo chi invece può permettersi di essere più libero dal punto di vista mentale, ovviamente nel limite del possibile", riporta Libero.


Libero – Inter a Como con pochi titolari. Ecco il vero motivo della scelta di Inzaghi- immagine 3

"Così l’Inter di stasera potrebbe essere molto molto simile a quella vista contro il Torino, compreso Zalewski, che contro i granata meritò la palma di migliore in campo, muovendosi più da trequartista che da mezzala. Un esperimento che molto probabilmente si ripeterà anche stasera a Como. Il probabile undici di Inzaghi, infatti, prevede Martinez tra i pali, mentre Bisseck, de Vrij e Carlos Augusto completeranno il pacchetto arretrato. Darmian, Calhanoglu, Asllani, Zalewski e Dimarco sono quelli in vantaggio per comporre la linea di mediana, mentre Correa e Taremi sembrano le due punte designate a partire dal primo minuto di gioco. Questa, dunque, l’Inter che dovrebbe presentarsi all’ultimo sforzo in campionato, consapevole del fatto che tutto ancora possa accadere, ma aggrappata al treno delle seconde linee", aggiunge il quotidiano.