FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Inter, obiettivo G8 da protagonista. Inzaghi ha trasmesso due concetti, San Siro arma letale

Inter, obiettivo G8 da protagonista. Inzaghi ha trasmesso due concetti, San Siro arma letale - immagine 1
Il tecnico vuole tenere alta la tensione nella sua squadra e chiudere il prima possibile i conti segnando almeno un gol
Andrea Della Sala Redattore 

L'Inter riparte dal 2-0 dell'andata. Stasera a San Siro arriva il Feyenoord che dovrà compiere un'impresa per cercare di ribaltare il risultato di Rotterdam. Inzaghi farà qualche cambio, ma ha già avvisato i suoi: guai a sottovalutare la gara.

"Simone Inzaghi schiera l’ennesima Inter della stagione. Ma stasera contro il Feyenoord accade anche il contrario. Accade anche che sia l’Inter a schierare Inzaghi. A giocare questa partita c’è l’uomo che stasera fa 200 panchine in nerazzurro, “un traguardo che mi rende orgoglioso” per dirla con le sue parole. Lui che in Champions è diventato il tecnico con più vittorie della storia della società. E che in questo torneo, tra i colleghi ancora in corsa, è sul podio per media punti ottenuta con un singolo club, dietro solo ad Ancelotti col Real Madrid e a Luis Enrique ai tempi del Barcellona. L’obiettivo è il G8, il traguardo che la società aveva considerato a inizio stagione. Ma un G8 diverso rispetto a due stagioni fa. Allora l’Inter era l’outsider che si affacciava per capire l’effetto che faceva, stavolta vuole entrarci per mettersi faccia a faccia con le big. E vediamo cosa succede", sottolinea La Gazzetta dello Sport.


Inter, obiettivo G8 da protagonista. Inzaghi ha trasmesso due concetti, San Siro arma letale- immagine 2

L’Inter sa come inseguire un sogno. Come inseguire l’idea di un aprile in corsa per vincere tutto. Siamo dentro una settimana cruciale: domenica sera, dopo la partita con l’Atalanta, si capirà anche il meteo di aprile sopra le teste dei giocatori nerazzurri. La capacità dell’Inter è quella di non appoggiarsi agli alibi. È il messaggio che Inzaghi ha voluto mandare alla squadra ieri mattina, durante l’analisi video degli avversari. Due concetti: proviamo a partire forte, così da chiudere il discorso velocemente. E poi, ovviamente, il richiamo alla concentrazione, pur partendo da due gol di vantaggio. Ma in questo senso un aiuto al tecnico l’ha dato anche il campanello d’allarme suonato sabato contro il Monza.

Inter, obiettivo G8 da protagonista. Inzaghi ha trasmesso due concetti, San Siro arma letale- immagine 3

"E magari aiuterà anche la spinta di San Siro, un braccio destro a cui l’Inter si è sempre appoggiata nel suo cammino europeo. Tanto per rendere l’idea: l’Inter non perde in casa in Champions dal 7 settembre 2022, 0-2 col Bayern. Da quel giorno Lautaro e compagni hanno messo in fila 11 vittorie su 13 partite. Ce n’è abbastanza per aver fiducia, aspettando il Feyenoord. C’è una difesa che ha subito giusto un gol in nove partite. C’è una squadra che ha una doppia motivazione: il riscatto per l’ottavo di finale perso un anno (meno due giorni) fa a Madrid. E la rincorsa a una nuova finale, almeno tra i reduci di chi la gara di Istanbul l’ha giocata. Basta questo per rincorrere tutte le similitudini col Triplete 2010: oggi (con ogni probabilità) come allora Bayern e Barcellona sulla strada per il successo. Oggi, come allora, un campionato da giocarsi contro altre due squadre: nel 2010 Roma e Milan, adesso Napoli e Atalanta", spiega Gazzetta.