FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Inter, Monaco terra della vergogna. GdS: “Dev’essere l’estate della rifondazione. Ringiovanire”

Inter, Monaco terra della vergogna. GdS: “Dev’essere l’estate della rifondazione. Ringiovanire” - immagine 1
La peggior prestazione della squadra di Inzaghi in tutto il periodo con l'allenatore. Un 5-0 che lascia poco spazio alle parole
Andrea Della Sala Redattore 

Bruttissima serata per l'Inter, nella partita più importante di tutte. La peggior prestazione della squadra di Inzaghi in tutto il periodo con l'allenatore. Un 5-0 che lascia poco spazio alle parole. Merito al Psg, ma l'Inter ieri non è mai scesa in campo a Monaco.

Inter, Monaco terra della vergogna. GdS: “Dev’essere l’estate della rifondazione. Ringiovanire”- immagine 2

"Da ieri, per gli interisti, Monaco di Baviera non è più il regno dell’amato Kalle Rummenigge e neppure la landa cavalcata da Nicolino Berti, ma la terra della vergogna. Non si dovrebbe mai usare questo termine per cose sportive, ma quando i tifosi provano imbarazzo davanti a un’esibizione sconcertante, umiliante, tanto da soffrire per sentimento di appartenenza, non esiste termine più appropriato. Una vergogna anche per il calcio italiano. Mai una squadra aveva perso con 5 gol di scarto una finale europea. E i gol avrebbero potuto anche essere il doppio. Il primo dei due tiri in porta dell’Inter è arrivato al 75’. Il Psg ne ha piazzati 8, una ventina in tutto. Un massacro sportivo. Una Waterloo, una Corea, un Mineirazo. Fate voi. Non si è salvato nessuno. E meno di tutti Simone Inzaghi che ha presentato una squadra incomprensibilmente scarica, non ha fatto nulla per intercettare le mosse dell’ottimo Luis Enrique e, per cercare di rimontare, ha fatto 4 cambi difensivi su 5. Frattesi è rimasto seduto", analizza La Gazzetta dello Sport.


Inter, Monaco terra della vergogna. GdS: “Dev’essere l’estate della rifondazione. Ringiovanire”- immagine 3

"Meno male che l’Inter giocava in giallo. Non sono stati imbrattati i colori nerazzurri, ma la gloriosa storia europea del club sì. E soprattutto è stato compromesso il futuro di questo gruppo. Una figuraccia del genere disinnesca i meriti per essere arrivati in fondo a tutte le competizioni e reclama dimissioni. Ieri il Psg aveva 5 anni di media in meno dell’Inter, la più vecchia del torneo. Dev’essere l’estate della rifondazione. Ringiovanire, ma anche arricchire la rosa di individualità tecniche. Scampata, anche con fortuna (pali, traverse), all’uragano Yamal (17 anni), l’Inter è stata travolta dall’uragano Doué (19): 2 gol, un assist. Forse la colpa è anche nostra che abbiamo esagerato nella celebrazione della mistica difensiva, della fisicità, del valore dell’esperienza. Alla fine, nella sua essenza primitiva, il calcio è abilità tecnica, vince chi gioca meglio e tratta meglio la palla. Ancor più di ieri, oggi il calcio è il giardinetto di ragazzini terribili che giocano con fantasia. Nella sua rifondazione, l’Inter stavolta dovrà tenerne conto. Non bastano le linee di passaggio", aggiunge il quotidiano.