FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

TS – Inzaghi, guarda a Monaco. È d’accordo con l’Inter: nessun rischio

TS – Inzaghi, guarda a Monaco. È d’accordo con l’Inter: nessun rischio - immagine 1
Le ultime partite della stagione verranno giocate anche in vista della finale col PSG. Da qui si parte per la formazione anti-Torino
Eva A. Provenzano Caporedattore 

TuttoSport parte dalla formazione che Inzaghi intende schierare contro il PSG nella finale del 31 maggio per raccontare le scelte della gara con il Toro e quelle che verranno nelle ultime gare di campionato.

TS – Inzaghi, guarda a Monaco. È d’accordo con l’Inter: nessun rischio- immagine 2

"Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. Questa è l’Inter in formazione tipo. Questa non è l’Inter che scenderà in campo stasera alle 18 all’Olimpico Grande Torino. Questa è l’Inter che Simone Inzaghi intende schierare sabato 31 maggio all’Allianz Arena di Monaco di Baviera nella finale di Champions contro il Paris Saint-Germain, quando Lautaro e compagni indosseranno probabilmente la terza maglia, quella gialla (in alternativa, quella bianca da trasferta). Lo scudetto ormai è considerato in casa nerazzurra una sorta di utopia. La franata di aprile - pareggio a Parma dopo essere stati in vantaggio per 2-0 e i ko consecutivi con Bologna e Roma - hanno reso una scalata (quasi) impossibile la rimonta sul Napoli, adesso avanti di tre punti e stasera impegnato al Maradona contro il tranquillo Genoa", scrive il quotidiano torinese. 


TS – Inzaghi, guarda a Monaco. È d’accordo con l’Inter: nessun rischio- immagine 3

È ovviamente vietato mollare. Però "Inzaghi - d’accordo col club - non vuole rischiare di perdere delle pedine fondamentali in vista del Psg. Dunque, la corsa in campionato verrà vissuta dall’Inter come una sorta di graduale avvicinamento alla finale di Champions, l’obiettivo della vita, una sorta di last dance per tanti giocatori del gruppo nerazzurro desiderosi di vendicare il ko di Istanbul di due stagioni fa", si legge ancora.

Nelle prossime tre partite verrà messa a punto la condizione di alcuni calciatori e si darà respiro ad altri. Lautaro ha bisogno di riposare dopo lo sforzo per la semifinale e deve curare il flessore. Altri sei giocatori di quella partita saranno in panchina: Acerbi, Dumfries, Barella, Calhanoglu, Dimarco e Thuram. Dovrebbe giocare Martinez in porta e scenderebbero in campo, tra i calciatori che hanno affrontato il Barcellona, solo Bastoni e Bisseck.

(Fonte: TS)