Ecco allora che intorno a una rosa di potenziali nuovi tecnici siano stati fatti già dei ragionamenti. Di più: sono stati fatti dei sondaggi veri e propri. E i nomi più avanti rispetto agli altri sono due. Il primo, in pole position, è Fabregas, sotto contratto col Como. Il secondo, avvicinato già in passato e gradito in viale della Liberazione, è quello di De Zerbi, comunque legato al Marsiglia ma attratto dall'idea di guidare il club nerazzurro".
"I dirigenti nerazzurri porrebbero comunque delle condizioni sul tavolo. Ad esempio, vorrebbero avere la certezza di avere di fronte un allenatore senza dubbi, voglioso di continuare, che non ponga condizioni irricevibili, insomma che creda ancora di poter crescere insieme con i suoi giocatori. Se non fosse così, sarebbe l'Inter ad alzare la mano e a dire stop. [...] Poi ce ne sono almeno altre tre. In serie: il rinnovo di contratto sarebbe solo fino al 2027, un anno in più rispetto all'attuale scadenza. E ancora: l'ingaggio sarebbe sì ritoccato (un incremento di 500 mila euro sarebbe già scattato), ma non certo stravolto. Per intendersi: non si parla di cifre da 8, 9 o 10 milioni, le cifre che circolavano nei mesi scorsi quando si raccontava di un nuovo contratto. Ultimo punto, poi: il mercato. La squadra, infine, non sarà rivoluzionata. C'è l'idea di alzare il livello delle seconde linee, ma il blocco dei titolari resterà sostanzialmente immutato.
[...] Di là c'è un allenatore, Inzaghi, che è stanco di essere considerato sempre il capro espiatorio di un traguardo non raggiunto. Ed è l'elemento che lo sta spingendo ad accettare l'Arabia in queste ore. Il tecnico avrebbe voluto vedersi maggiormente riconosciuto il merito di aver fatto guadagnare solo in questa stagione poco meno di 200 milioni di euro, tra premi e botteghino con la cavalcata Champions. E che in generale ha raggiunto due finali europee con un budget dimercato assai limitato rispetto alle big d'Europa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.fcinter1908.it/assets/uploads/202507/999cbc080ddf16c8f068dec67d58ddc1.jpg)