- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Getty Images
Poche ore ancora al calcio d'inizio di Inter-Juventus. Una sfida che porta in campo una rivalità storica, senza trascurare però l'attualità che riguarda classifica e non solo. Torna sull'importanza del match anche Guido Vaciago, direttore di TuttoSport:
"Ha un leggendario passato, ma Inter-Juve questa volta è il Derby del Futuro. Lasciate stare la storia e le storie, questa sera le due squadre più amate e odiate d’Italia guardano avanti. Sì, è un momento cruciale per l’attuale stagione di entrambe le squadre ma, anche la rincorsa per il domani inizi proprio oggi.
La Juventus vuole rovesciare i rapporti di forza che l’hanno vista inferiore all’Inter nell’ultimo quinquennio (al di là dei risultati delle singole sfide). E, ora come mai nel recente passato, sente di aver trovato in Spalletti l’uomo giusto per rilancio e ribaltone. L’Inter ha puntato su Chivu perché profuma di ciclo: allenatore giovane, con un glorioso passato nel club, brillante e pronto a crescere. L’Inter di quest’anno è la risposta di Marotta a chi intravvede bagliori di tramonto del periodo d’oro nerazzurro, ma non può sbagliare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA