FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Inter, delusione Lautaro ma seconde linee impalpabili. “Taremi? C’è da chiedersi…”

Inter, delusione Lautaro ma seconde linee impalpabili. “Taremi? C’è da chiedersi…” - immagine 1
Lautaro Martinez ha steccato il grande appuntamento contro la Juventus ma anche Taremi ha deluso: l'Inter faccia riflessioni
Matteo Pifferi Redattore 

"Probabilmente sarebbe bastato sfruttare una delle tante occasioni create nel primo tempo per cambiare il corso della sfida con la Juventus, e, di conseguenza, ribaltare giudizi e critiche. Non è accaduto e, nella ripresa, l’Inter si è ritrovata a piegare la testa, senza essere in grado di reagire. Sul banco degli imputati è finito soprattutto Lautaro, autore della maggior parte degli errori". Apre così l'articolo del Corriere dello Sport sulla prova, incolore, del capitano nerazzurro contro la Juventus.

Inter, delusione Lautaro ma seconde linee impalpabili. “Taremi? C’è da chiedersi…”- immagine 2

"Ma davvero è solo colpa del Toro o c’è anche dell’altro? Intendiamoci, l’argentino le sue responsabilità è abituato a prendersele. È capitato nella prima parte della stagione, quando non si è nascosto, ammettendo di non essere in condizione. E, anche se l’altra sera non la ha fatto in pubblico, il modo in cui ha “schiumato” rabbia al fischio finale è stato sufficientemente eloquente sul suo stato d'animo. La verità è che tutta la carriera di Lautaro ha avuto momenti di grande prolificità, poi interrotti da periodi in cui le sue polveri sono diventate improvvisamente fradice. Aveva iniziato il 2025 con 8 centri in 8 gare, ma ora è reduce da 4 di fila a secco. Significa che è tornato quello di un paio di mesi fa? No, perché adesso il suo fisico sta rispondendo al meglio ed è uno dei nerazzurri più in forma. Piuttosto, in certe serate, avrebbe bisogno di una vera spalla, di qualcuno con cui dividere il carico dell’attacco. Normalmente, ci sarebbe Thuram. Che, però, è alle prese con una caviglia ammaccata. E il problema lo condiziona parecchio, come si è visto anche a Torino. Il francese, peraltro, non è che stia brillando, come certifica l’unica rete segnata nelle ultime dodici uscite. Aveva cominciato l’annata con il piede sull’acceleratore, da vero bomber. Ma ora è in frenata prolungata", sottolinea poi il CorSport.


Inter, delusione Lautaro ma seconde linee impalpabili. “Taremi? C’è da chiedersi…”- immagine 3

I nerazzurri si aspettavano un rendimento migliore da parte delle seconde linee con Arnautovic che ha messo lo zampino solo nel match con la Fiorentina mentre Taremi ha deluso le aspettative. "Da “terzo uomo”, l’iraniano doveva essere una sorta di garanzia. Invece, le sue fiammate si sono fermate alle amichevoli estive. Una volta cominciato il calcio serio, dell’ex-Porto si sono perse le tracce. Contro la Juve, avrebbe potuto segnare uno spettacolare gol in rovesciata, ma il resto della sua gara è stato ancora una volta di una mollezza sconcertante. Tanto che Inzaghi l’ha cambiato per disperazione. Allo Stadium si è rivisto anche Correa, ma senza essere in grado di incidere. Lui, come Arnautovic, a fine stagione, farà le valigie. E l’Inter andrà a caccia di almeno un altro attaccante, che possa davvero dare fiato a Lautaro e Thuram. A questo punto, però, è lecito chiedersi se sia il caso di insistere anche su Taremi…", chiosa il quotidiano.