- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Getty Images
Inter avanti in coppa Italia col turnover. La scorsa settimana, senza impegni infrasettimanali, la squadra di Inzaghi ha fatto un lavoro specifico per ritrovare brillantezza. E col Napoli dovrebbe raccoglierne i frutti.
"Il turnover in Coppa è stato espanso fino ai massimi da Inzaghi, togliere in un colpo solo 9 titolari (uno, Sommer, obbligato da una microfrattura al pollice) è un estremo a cui il tecnico non aveva abituato. Lo staff ha fatto un preciso lavoro fisico durante la scorsa settimana, consacrata soltanto all’allenamento e senza partite in mezzo, una rarità. Così ora tutti sperano di raccogliere i frutti proprio sabato. Dovrebbero sciogliersi, soprattutto, i muscoli della mediana, cambiata per intero contro la Lazio", sottolinea La Gazzetta dello Sport.
"Solo Micki era stato provato tra i titolari alla viglia, ma si è poi evitato la prevista fatica supplementare quando ieri Frattesi ha dato garanzie fisiche. Il trio delle vecchie meraviglie Barella-Calha-Mkhitaryan tornerà, dunque, al completo con le consegne di sempre. Se l’italiano era uscito dalla battaglia contro il Genoa particolarmente stanco, è più anomala la panchina-bis di ieri per il turco. L’importanza di Calha, quello vero, è capitale, ma ora fatica a ritrovare i vecchi standard dopo l’infortunio. Anche al regista ieri sono stati risparmiati minuti in funzione anti-Conte e il ritorno al gol su rigore aggiunge fiducia", aggiunge Gazzetta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA