La delusione per la clamorosa sconfitta contro il Paris Saint-Germain è ancora viva, ma in casa Inter si prova già a voltare pagina. A cominciare dal mercato: nella giornata di ieri è arrivato a Milano l'esterno brasiliano Luis Henrique, che oggi sosterrà le visite mediche di rito per poi mettere la firma sul contratto che lo legherà ai nerazzurri. Lui e Petar Sucic sono i primi volti nuovi che si aggregheranno al gruppo fin da subito per il Mondiale per Club, come scrive La Gazzetta dello Sport:


news
Inter, oggi la firma di Luis Henrique. Lui e Sucic sull’aereo per il Mondiale
"Questa mattina Luis Henrique farà quello che Petar Sucic ha fatto giusto quattro mesi fa: l'agenda di giornata prevede visite mediche, sorrisi di rito e poi un autografo nella sede dell'Inter. Ad attenderlo ci sarà un contratto fino al 2030, stessa scadenza sulla quale aveva messo la firma il croato a febbraio: con la nuova coppia che corre tra fascia e centrocampo, l'Inter è già nel futuro ma anche nel presente. Perché una cosa è sicura: che Simone Inzaghi salga o meno sull'aereo che l'11 giugno decollerà per gli Stati Uniti con destinazione Mondiale per club, Luis Henrique e Sucic faranno parte della spedizione".
"Luis Henrique sulla fascia potrà fare al caso di questa Inter ferita: per caratteristiche fisiche e tecniche, il brasiliano cresciuto al Botafogo è l'alter ego di Dumfries e di conseguenza una validissima opzione a tutta fascia nel 3-5-2 di Inzaghi. Anche a sinistra. Nota a margine, ma nemmeno troppo visto il futuro della panchina nerazzurra appeso a un filo: Luis Henrique ha caratteristiche compatibili con i principi di gioco di Fabregas — gli esterni d'attacco sono pedine chiave del suo Como, vedi Diao—e ovviamente anche con il calcio di De Zerbi".
"Su di lui l'Inter ha scommesso convinta: 23 milioni più altri 2 di bonus, che si sommano ai 14 investiti per Sucic. Il croato arrivato dalla Dinamo Zagabria, 21 anni, condivide con il 23enne ex Marsiglia un profilo "alla Oaktree": giovani, con prospettive di crescita enormi ma soprattutto pronti all'uso per un grande club. Non è un caso che Marotta e Ausilio, per chiudere i due affari in tempo per il Mondiale americano, abbiano vinto la concorrenza di squadroni come il Bayern per il brasiliano e di mezza Europa per il croato. [...] Sia lui che Luis Henrique potrebbero iniziare a scoprire Appiano lunedì prossimo, quando il gruppo si ritroverà prima della partenza per gli Usa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA