- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Getty Images
Nella prossima settimana partirà ufficialmente la nuova stagione dell'Inter. Prima si ritroveranno i giocatori che hanno lasciato prima il Mondiale, poi tutto il resto del gruppo.
"Non solo Calhanoglu. L’Inter sta per ripartire, mercoledì ad Appiano è atteso il turco (che potrebbe anticipare a martedì il suo rientro milanese per i controlli post infortunio) e con lui apriranno la stagione 2025-26 Zielinski, Bisseck e Pavard, ovvero i tre giocatori che avevano lasciato anzitempo gli Stati Uniti durante il Mondiale per club, per colpa dei veri problemi fisici. Non ci sarà invece Frattesi, che nel frattempo si è operato ed è atteso al rientro intorno a Ferragosto", si legge su La Gazzetta dello Sport.
"Il raduno vero e proprio, dunque il primo giorno a ranghi completi agli ordini di Chivu, è invece fissato per sabato. Sarà una ripartenza atipica, visto che Chivu ha già allenato il gruppo al Mondiale, parentesi chiusa in malo modo contro il Fluminense. L’Inter svolgerà tutta la preparazione al campionato alla Pinetina, che sarà lasciata solo in occasione delle amichevoli. Al riguardo, è stato già stilato un calendario: il primo test è fissato per il 3 agosto con un avversario di livello inferiore, mentre l’8 ci sarà la prima sfida vera e proprio, allo Stade Louis II di Montecarlo contro il Monaco, la nuova squadra di Paul Pogba e allenata dall’austriaco Adolf Hütter. Dopo quattro giorni, il 12 agosto, c’è in agenda la sfida a Monza, contro la squadra appena retrocessa in Serie B. Dopo Ferragosto, il 16, è invece fissata l’ultima amichevole: appuntamento allo stadio San Nicola di Bari contro i greci dell’Olympiacos. Poi sarà tempo di pensare al debutto ufficiale: l’esordio della nuova Inter di Chivu sarà a San Siro, lunedì 25 agosto contro il Torino", aggiunge Gazzetta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA