FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Inter, in panchina risorse per gestire la finale. Quattro si candidano per il ruolo di jolly

Inter, in panchina risorse per gestire la finale. Quattro si candidano per il ruolo di jolly - immagine 1
La squadra di Inzaghi si ritrova oggi alla Pinetina e lavorerà sui novanta e sui possibili centoventi minuti della finale di Monaco
Eva A. Provenzano Caporedattore 

Il contributo della panchina diventa essenziale anche nella finale di Champions League. Di questo parla il Corriere dello Sport riferendosi all'Inter con Inzaghi che "Da oggi approfondirà nel dettaglio la gestione dei 90', o 120 in caso di supplementari, per la partitissima di Monaco contro il Psg". In una gara tirata come quella del 31 maggio "potrebbe arrivare da chi può sparigliare le carte con energie fresche e novità tattiche".

Inter Frattesi

"Sono quattro i giocatori che si candidano a entrare in corso d’opera: Frattesi, Taremi, Zalewski e Carlos Augusto. Ovviamente verrà valutato l’andamento del match, ma con questo poker di jolly il tecnico piacentino vuole essere pronto a spezzare il possibile equilibrio, a potenziare il carico offensivo oppure a gestire le forze nei supplementari".


I quattro

—  

E se c'è stato un uomo in più nell'ultima gara di Champions, quello è Frattesi, "il più efficace dei giocatori subentrati e da quando è arrivato all’Inter due anni fa si è sempre messo in mostra grazie a questo pregio. Non a caso il centrocampista ex Sassuolo, entrando dalla panchina, ha messo il proprio timbro pesantissimo sulla Champions nerazzurra, segnando le reti decisive contro il Bayern ai quarti all’andata e contro il Barcellona in semifinale al ritorno", si legge a proposito del calciatore nerazzurro.

"Un altro elemento che può portare imprevedibilità è Zalewski, jolly utile su entrambe le fasce e capace di saltare l’uomo con grande facilità. In più a Como si è rivelato prezioso anche da trequartista laterale, offrendo a Inzaghi una soluzione in più anche in prospettiva per mettere in difficoltà gli avversari. Sempre sulle corsie, ma su quella sinistra scalpita Carlos Augusto, che può dare il cambio sia a Dimarco sia a Bastoni essendo ormai specializzato nel subentrare negli spezzoni finali di gara. Infine per l’attacco c’è Taremi, che deve tenersi pronto qualora capitan Lautaro non regga i ritmi fino in fondo a causa del suo recente infortunio. L’iraniano contro il Barcellona è entrato con il piglio giusto e la sua esperienza in una partita del genere può rivelarsi fondamentale", sottolinea ancora il Corriere dello Sport. 

(Fonte: CdS)