Subito rotazioni mirate
—Avendo le sfide contro bianconeri e rossoneri compresse nel giro di tre giorni, le rotazioni saranno inevitabili e sarà necessario schierare subito giocatori al rientro dagli infortuni. Potrà capitare sugli esterni, dove il problema fisico di Dumfries chiamerà subito all’appello contro l’Udinese sia Dimarco a sinistra sia Zalewski (oppure Darmian) a destra, a meno che non si faccia ricorso alla soluzione d’emergenza adottata a Bergamo con Bisseck braccetto e Pavard più avanzato sulla corsia.
Sempre contro i friulani oltre agli infortunati Dumfries e Lautaro, di cui si parla nell’articolo a parte, non ci sarà nemmeno lo squalificato Bastoni (tornerà al suo posto contro il Milan) e questo porterà Carlos Augusto ad arretrare nel ruolo di braccetto sinistro. Anche qui c’è un’alternativa possibile, ossia Acerbi al posto del brasiliano per far posto al centro della difesa a De Vrij, che però a sua volta rientra da un guaio fisico.
Quante gare ogni tre giorni
—Alla ripresa si ricomincerà tutto d’un fiato e i nerazzurri avranno ben 9 partite in quasi 4 settimane, da fine marzo a fine aprile su 3 tre competizioni diverse. A centrocampo è fuori dai giochi per infortunio Zielinski mentre almeno in campionato potrebbe toccare a Frattesi (al posto di Barella), per poi dare campo libero ai tre tenori in mezzo al campo nel derby di Coppa Italia.
Un discorso a parte lo merita l’attacco, dove attualmente nelle gerarchie Arnautovic è salito in terza posizione e potrebbe affiancare Thuram contro l’Udinese in un match in cui la sua fisicità potrebbe rivelarsi fondamentale. Nella partita contro il Milan invece al fianco di Thuram possono tornare utili la velocità e i guizzi di Taremi e Correa, con il primo attualmente impegnato a Teheran per rispondere alla convocazione della sua nazionale. In più l'iraniano da qualche mese ormai combatte con la pubalgia. Anche per via degli infortuni, sono 9 i nerazzurri impegnati in giro per il mondo con un drastico calo rispetto all’ultima finestra di novembre, quando dalla Pinetina si erano assentati addirittura in 15”, si legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA




/www.fcinter1908.it/assets/uploads/202507/999cbc080ddf16c8f068dec67d58ddc1.jpg)


