FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Inter, premio ricco in caso di semifinale. Dopo Sucic, la Champions può portare un altro colpo

Inter, premio ricco in caso di semifinale. Dopo Sucic, la Champions può portare un altro colpo - immagine 1
La nuova formula garantisce introiti maggiori. Raggiungere la semifinale vuol dire altri 15 mln e per i giocatori un premio importante
Andrea Della Sala Redattore 

La nuova Champions garantisce grossi introiti per le squadre. E più si va avanti e più aumentano i ricavi. L'Inter vuole la semifinale per mil prestigio, per il sogno di vincere il trofeo, ma anche per incassare. Passare il turno vuole dire altri soldi, intanto il club ha fissato il premio in caso venissero superati i quarti di finale.

"La qualificazione è d’oro. Per tutta l’Inter. Benedetta semifinale, val la pena arrivarci per mille motivi. E uno di più, a leggerlo con gli occhi della squadra: entrare tra le prime quattro d’Europa significa un premio di tre milioni di euro per i giocatori. Così è stabilito, perché non esistono solo le gratificazioni per il successo finale. Anche i passaggi intermedi del torneo vanno tenuti in considerazione, visto che l’obiettivo minimo che si era fissato il club alla vigilia del torneo erano gli ottavi di finale, già raggiunti a fine gennaio. Qui siamo oltre, molto oltre. Ed è qualcosa di cui i dirigenti e la squadra non possono non tenere conto", sottolinea La Gazzetta dello Sport.


Inter Champions League

"Questa Champions fa ricca tutti. Per intendersi: è una gara, quella di stasera, che vale circa 25 milioni di euro, tra i 15 garantiti dalla Uefa per il passaggio del turno e gli oltre 9 di incasso previsto (il secondo più alto della storia nerazzurra) tramite il botteghino. Ma tenendo fuori dal ragionamento gli incassi da stadio, solo per i risultati europei (considerando anche le singole partite della fase campionato) l’Inter ha già messo in cassaforte 100,4 milioni di euro. Stasera può dunque superare i 115. Potenzialmente, sperando di arrivare trionfanti al traguardo di Monaco il 31 maggio, l’incasso totale per il club sarebbe di 140 milioni".

Inter, premio ricco in caso di semifinale. Dopo Sucic, la Champions può portare un altro colpo- immagine 3

"Per la gioia di Oaktree, ovviamente. E per la gioia anche di un club che potrà muoversi con maggiore libertà la prossima estate sul mercato. Qualcosa di non banale si è già visto: l’Inter ha investito 14 milioni di euro per il croato Sucic, operazione chiusa con largo anticipo, e sta progettando un altro colpo oneroso, quello di Luis Henrique dal Marsiglia. Vuol dire che, a differenza del passato, i margini operativi dei dirigenti sono cambiati. Potenza di una nuova Champions che fa sempre più ricchi le società. Senza contare al Mondiale per club in programma da giugno: altri soldi in arrivo. E chissà, altri premi anche per la squadra. Giocare tanto (e vincere) non è sempre e solo una fatica", aggiunge Gazzetta.