FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

fcinter1908 news rassegna stampa Inter, dal pressing alla verticalità fino alla difesa: tutte le novità portate da Chivu

news

Inter, dal pressing alla verticalità fino alla difesa: tutte le novità portate da Chivu

Inter, dal pressing alla verticalità fino alla difesa: tutte le novità portate da Chivu - immagine 1
Il tecnico non ha stravolto l'impianto di gioco dell'Inter, ma ha portato alcune novità in queste prime settimane di gestione
Andrea Della Sala Redattore 

Non solo la gestione fuori dal campo, il nuovo corso Chivu ha portato delle novità anche nei movimenti in campo. Il nuovo tecnico dell'Inter non ha stravolto le richieste per la sua squadra, ma piano piano sta dando una sua identità.

Chivu Inter

"Un cambio visibile è nella lettura di partenza e in un certo modo di aggredire gli avversari: sarà ancora prestino per dire se sia nata definitivamente un’Inter formato Chivu, ma gli indicatori del pressing sono diversi, più alti, rispetto alla media stagionale. Per quanto possibile, la consegna è andare a “prendere” gli avversari più su e cercare le punte con un pensiero più verticale: Asllani, ad esempio, sta facendo un buon Mondiale nelle terre di Calha, spargendo giocate di prima per gli attaccanti davanti a lui. Il fatto che col River Lautaro non soffrisse di solitudine, ma assieme a lui ci fosse Pio a proteggere la palla da centravanti fatto e finito ha aiutato a seguire la trama", analizza La Gazzetta dello Sport.


Inter, dal pressing alla verticalità fino alla difesa: tutte le novità portate da Chivu- immagine 3

"Col suo vocabolario, in fondo, sta entrando sempre più nella teste interiste e forse il ricordo di Monaco inizia a scolorire all’orizzonte: ad esempio, ora si parla apertamente di spensieratezza, mista sempre a orgoglio. E anche di nuovo assetto dietro: «Abbiamo difeso bene cercando di andare uomo contro uomo» la conclusione di Cristian. Bastoni diretto sul prodigio Mastantuono, le scintille di Acerbi con il mestierante Borja, Darmian di esperienza sull’ex Colidio: anche così, l’Inter si è alzata da tavolo", precisa Gazzetta.