FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Inter, quando torna Lautaro? La lotta scudetto può cambiare i piani di Inzaghi

Inter Lautaro
Inzaghi deciderà se convocarlo per il Como anche in base a quando sarà collocata l'ultima giornata di campionato
Daniele Vitiello Redattore/inviato 

Tre su quattro tornano a disposizione per la Lazio. L'unico ancora ai box anche domani sarà Lautaro Martinez, impegnato a smaltire l'elongazione nonostante la quale ha stoicamente deciso di giocare contro il Barcellona. Inzaghi non vuole correre alcun rischio in vista della finale di Champions League tra Inter e PSG, per cui deciderà solo nei prossimi giorni se arruolarlo per la gara con il Como.

Inter Inzaghi

Fondamentale a tal proposito sarà capire quando si giocherà l'ultimo turno di campionato. Del tema si discuterà in Lega Serie A, con ogni probabilità, lunedì mattina. Sottolinea infatti il Corriere della Sera: "Il nodo principale per Inzaghi riguarda Lautaro, perché Pavard, Frattesi e Mkhitaryan, sono recuperati per domani (probabilmente solo per la panchina). In attesa del recupero del capitano, l’Inter giocherà con la formazione migliore, in attacco toccherà a Thuram e a Taremi.


Se lo spareggio sarà ancora possibile e le due sfide scudetto di Inter e Napoli all’ultima giornata verranno anticipate a mercoledì o giovedì, il rientro di Lautaro potrebbe essere in quel caso troppo accelerato. Non solo: nel caso non maturino le condizioni per lo spareggio scudetto, l’Inter resterebbe 8-9 giorni senza giocare, con il rischio di abbassare il ritmo in vista della finale. Ma gli incastri possibili sono tanti e l’Inter deve pensare a una sola cosa: fare 6 punti con Lazio e Como e vedere cosa succede".