Il grande obiettivo dell’Inter per la difesa, come noto, è Giovanni Leoni: il giovane centrale del Parma piace tantissimi ai vertici nerazzurri, ma la richiesta dei ducali è altissima. Oltretutto, prima di affondare eventualmente il colpo,...
Il grande obiettivo dell'Inter per la difesa, come noto, è Giovanni Leoni: il giovane centrale del Parma piace tantissimi ai vertici nerazzurri, ma la richiesta dei ducali è altissima. Oltretutto, prima di affondare eventualmente il colpo, bisognerà fargli posto in rosa: considerati ruolo e carta d'identità, i prescelti sembrano essere Acerbi e De Vrij.
Secondo Il Giorno, chi rischia di più è Acerbi: "Nella testa del "veterano" Francesco Acerbi si è acceso un campanello d'allarme. Se il grande obiettivo del mercato interista è Giovanni Leoni, promosso anche dal vice presidente Javier Zanetti [...], ci sarà chi dovrà pure fare spazio al giovane talento del Parma. Il rischio è che sia uno tra l'esperto azzurro e Stefan De Vrij, sebbene ad oggi entrambi abbiano ancora un anno di contratto e la volontà di onorare gli accordi.
Vero, nemmeno l'olandese è un giovincello (33anni), ma Acerbi viaggia verso le trentotto candeline da spegnere a febbraio e nell'ultima stagione è stato fuori per tre mesi consecutivi. Qualche preoccupazione sulla sua tenuta c'è, considerando che il calendario di un top club non è quello di una società di fascia media. Si viaggia a una sessantina di partite l'anno e uno dei primi obiettivi è la continuità di presenze e di rendimento".
"Se verrà acquistato Leoni (il Parma non fa sconti e chiede sempre 40 milioni), sarà proprio perché a fare i bagagli toccherà ad Acerbi, che non garantisce introiti importanti, ma può alleggerire il bilancio di uno stipendio da 1,5 milioni netti. I soldi per il cartellino del parmense arriverebbero dagli "esuberi". [...] Leoni, di anni, ne ha addirittura 18. Meno della metà di Acerbi, che nonostante le molte primavere già alle spalle si è regalato all'Inter una sorta di seconda carriera.