01:11 min

news

Inter, settimana libera verso la Juve. Ma dopo il Genoa riparte il tour de force

Andrea Della Sala Redattore 
L'Inter può preparare in tranquillità la gara contro la Juve, per la prima volta da mesi Inzaghi non avrà un turno infrasettimanale

L'Inter può preparare in tranquillità la gara contro la Juve, per la prima volta da mesi Inzaghi non avrà un turno infrasettimanale. Ma dopo la gara col Genoa, l'Inter tornerà a giocare ogni tre giorni.

"Niente Champions, Coppa Italia o infrasettimanali: l’Inter sta preparando il derby d’Italia nelle migliori condizioni possibili. Quasi una settimana, libera da altri impegni: in casa nerazzurra è quasi una rarità, visto che l’ultima volta che Inzaghi ha potuto lavorare così risale a novembre, poco meno di cento giorni fa. Allora, a rendere possibile il tutto era stata la sosta per le nazionali: l’Inter aveva pareggiato a San Siro lo scontro diretto con il Napoli il 10 novembre, poi si ripresentò con la manita di Verona il 23. Se tre mesi fa il tecnico nerazzurro aveva diretto i lavori di un gruppo “decimato” dagli impegni con le nazionali, questa volta ad Appiano c’è il pienone", scrive La Gazzetta dello Sport.

"Uno stacco netto col passato recente (martedì, all’indomani del 2-1 alla Fiorentina, Inzaghi ha finalmente potuto dare un giorno libero) e che concederà respiro a Lautaro e compagni ancora fino al turno successivo: dopo la Juve, l’Inter tornerà in campo il 22 contro il Genoa a San Siro. Poi riecco i ritmi da tour de force: Lazio nei quarti di Coppa Italia il 25, Napoli al Maradona il weekend del 2 marzo, ottavi di Champions tra il 4 e il 5", aggiunge il quotidiano.