- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Getty Images
Troppa Inter per questa Lazio. Questa la sintesi del Corriere della Sera: "Spietata, come deve essere una squadra che punta con decisione allo scudetto, l'Inter schianta la Lazio con un tennistico 6-0 e ristabilisce le gerarchie, allontanando i sinistri scricchiolii avvertiti dopo l'inaspettato scivolone di Leverkusen.
Gasperini e Conte, i primi due della classifica, sono avvertiti: devono guardarsi da Simone Inzaghi. La squadra con il tricolore sul petto è ancora quella da battere, come nelle previsioni della vigilia. Terza alle spalle di Atalanta e Napoli, virtualmente prima con i bergamaschi se dovesse vincere il recupero di Firenze, si prende tutto nella notte fredda dell'Olimpico, stritolando una delle più in forma del reame. Una clamorosa prova di forza.
L'Inter è troppo per la Lazio, che aveva battuto il Napoli due volte e vinto in casa dell’Ajax. Famelica, cinica, matura, anche fortunata nell'azione contorta da cui nasce il rigore che sblocca il risultato. Sfrutta gli episodi e dilaga. Due gol nel primo tempo, altri quattro nella ripresa. Dopo meno di un'ora la partita dell'Olimpico, cominciata con un tributo a Sinisa Mihajlovic nel secondo anniversario della morte, diventa un allenamento. A tratti i nerazzurri sembrano quelli della cavalcata trionfale. [...] La vittoria più ampia del campionato. Una potente dimostrazione di forza".
© RIPRODUZIONE RISERVATA